mi associo ai pro-Vasco...
Vasco è Vasco...le sue canzoni sono cambiate, come sono cambiati i tempi, e nel "Mondo che vorrei" lo dice esplicitamente.
"Non si può fare quello che si vuole
non si può spingere solo l'acceleratore.
Guarda un pò,ci si deve accontentare.
Qui si può solo perdere..."
secondo me l'etichetta del ribelle andava bene 20 anni fa....adesso sarebbero la metà a seguirlo...
Lo spirito del rock, invece, è preservato, basta aver assistito al tour di quest'anno che iniziava con una grandissima "qui si fa la storia".
Il paragone con il Liga ?? secondo me neanche da pensarlo....
Il Blasco è il Blasco !!
Per finire, le vecchie canzoni: nel tour dell'anno scorso ha fatto "la combriccola del blasco", "la strega", "voglio andare al mare" e la bellissima "vivere una favola"....
cosa volete di più ???
Ah, al mio attivo ho 6 concerti !!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Noi qui in Emilia ce li abbiamo entrambi: sia Ligabue che Vasco...o meglio sarebbe dire: tutti e tre.
Vasco,Zucchero e Ligabue.
Che per quanto possano piacere o meno(io trovo che siano bravissimi tutti e tre,i cantautori a mio avviso migliori di tutta l'Italia) sono comunque stati dei colossi della musica rock e blues.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Io ho letto la sua biografia e mi pare di aver capito l'esatto opposto...
Assolutamente non condivido molti commenti su Vasco espressi fin ora...tipo quello del "fare soldi coi giovani".
Penso che Vasco abbia la fama che ha perchè sa coinvolgere meglio di chiunque altro il popolo,esprime i sentimenti e le emozioni del popolo, perchè è colui che trasgredisce ed è ciò che ha fatto di lui un personaggio mitico agli occhi del pubblico.
Io la penso così...e sinceramente penso che cantanti di provincia come Ligabue e Vasco abbiano molto,ma davvero molto più successo oggi di molti gruppi milanesi(Finley e Gemelli Diversi ad es.) che trovo assolutamente noiosi e incapaci di trasmettere qualsiasi tipo di emozione.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Io ho smesso di amarlo dopo il concerto del Delle Alpi del 93, tutta l'acqua che ho preso deve aver lavato via la mia passione. C'è da dire che quasi tutto quello che è uscito dopo gli spari sopra NON mi è piaciuto per niente. Soprattutto gli ultimi brani. Rewind la annovero poi nella top 10 delle canzoni più irritanti mai prodotte.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Ligabue mi piace un casino.
Vasco davvero molto poco ma qualche canzone mi piace.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Vasco è troppo il migliore!![]()
Segnalibri