"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ho riflettuto a lungo sulla possibilità che mentre ho il telefono staccato qualche persona mi cerchi ed il non rispondere possa provocare danni enormi alla mia vita.
Ultimamente ho iniziato a mandare un po' tanta gente a fare davvero in culo per questioni di lavoro. Dunque ho deciso che ogni due settimane, un giorno, generalmente il venerdì, porto via l'acciuga, vado vuori Genova e non accendo il telefono. Nel mio lavoro mandare la gente a quel paese mi può costare caro, molto più caro che tenere il telefono staccato.
In conclusione posso affermare che se tengo il telefono staccato in quei giorni è molto, ma molto meglio che tenerlo attaccato con il rischio di mandare qualcuno pesantemente a fare in culo con una voce in falsetto udibile a diverse centinaia di metri di distanza.
Comunque quando arrivo a casa la sera spengo il cellulare e quando ho la pausa pranzo pure.
SK !
Sono completamente d'accordo con te.
Fino ad una quindicina di anni fa non l'avevamo nemmeno il telefono cellulare ed allora in quel periodo che fine facevano le "chiamate importanti" ?
Il mio cellulare non so nemmeno bene come si usi, lo accendo e me lo porto dietro solo quando devo uscire in auto perchè in caso di guasto potrebbe essere utile per chiamare, ma per ricevere lo uso pochissimo.
Non lasciamo che la tecnologia ci condizioni a tal punto da dipenderne totalmente.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Ok, ma questo è l'altro estremo della faccenda, e come tutti gli estremi è altrettanto sbagliato.
Anche l'auto una volta non c'era, e come facevamo? Semplicemente potevamo fare meno cose ed eravamo più limitati. Il mondo va avanti, per fortuna.
Non è necessario avere il cellulare acceso 24h nè tantomeno rispondere (io rispondo in media a una chiamata su tre a dir tanto, così come durante le ferie nessuno aveva il mio numero), ma allo stesso tempo dire che non sai nemmeno bene come si usi non è una cosa di cui farsi vanto.![]()
ho vissuto 2 settimane senza cellulare..una libidine!
io cmq non intendevo nessuna posizione "estrema" eh?
ormai è importante per la nostra vita... ci sono persone che si vantano anche
di astenersene in modo "ascetico " per lunghi periodi, sentendosi tanto fighi
per ciò e risultando solo sciocchi... (diversa è invece l'esperienza di Lioz...
2 settimane ogni tanto non fanno poi così male... )
io dico ok, usiamolo... ma cazzarola... quelle mezzore in cui mangia, ciula, o
semplicemente decide che NON vuole parlare con nessuno...si spenga!! se
sopravviene una "chiamata importante"... beh, cazzi di chi la fa! La rifarà
dopo, se è tanto importante... ma guarda un po'.......
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ma è così facile non rispondere al cellulare! Che problemi vi fate? Basta dire "oops scusa era in modalità silenziosa, sai io lo tengo sempre così a lavoro per non dare fastidio e ogni tanto mi perdo le chiamate" (per me è vera sta cosa in realtà, ma ogni tanto ci marcio sopra)
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Non è la stessa cosa, dai. Sei li tranquillo ed improvvisamente lo senti vibrare, o senti il modestissimo "ding" di quando è in modalità "riunione" e tu automaticamente inserisci la modalità ANSIA ON e pensi che ti stiano avvertendo che la tua casa è in fiamme e che ti stanno portando via la macchina con il carro attrezzi mentre tutti i tuoi parenti di qualsiasi ordine e grado stanno malissimo e sono ricoverati in punto di morte.
Poi puoi anche dire che il telefono era in modalità vibratore o frullatore e non l'hai sentito perchè stavi ascoltanto God Save The Queen del Sex Pistols a tutto volume, ma è più facile dire "era spento, e allora che casso vuoi ?"
Segnalibri