Un mio collega (di Roccasecca) ha telefonato a casa e ha trovato il fratello che stava casualmente in stazione. Un treno era fermo ed è stato investito da uno che marciava speditamente perché non doveva fermarsi in stazione. Ha visto gente schizzare fuori dai finestrini. Caos e molti feriti.
Speriamo bene.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Si parla di svariate decine di feriti![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Aggiorno: sono stati visti morti. Il trenino Roma Cassino (due vagoni, a nafta) è entrato in stazione a tutta velocitÃ* sbagliando binario. (Come e perché non lo so). Si è trovato il treno fermo davanti. Nell'urto il treno si è sollevato in aria ed è ricaduto sul fianco, rotolando sulle banchine e sui passeggeri fermi in attesa del treno che doveva venire a Roma. Pare che sia veramente spaventoso.
A ri speriamo bene.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Ommioddio!
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...20/treno.shtml Ma è tutto vero! Io pensavo scherzassi!
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ho visto ora le immagini... terrificante !![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Scena terrificante in tutto l'abitato della parte bassa di Roccasecca, dove abito... strade e piazza principale chiuse al traffico, moltissima gente ovunque man mano che la notizia si diffondeva... io sono passato sul luogo dell'incidente solo 5 minuti dopo che era successo ed era spaventoso... le dinamiche sono quelle dette giÃ* da voi, siamo tutti scioccati ed è un continuo versare di lacrime... si parla di 59 feriti di cui alcuni molto gravi. Ancora adesso stanno tagliando le lamiere per estrarre le ultime persone, il segnale negativo è che non si sentono voci dall'interno. In pochissimo tempo da ogni zona ambulanze, elicotteri, Vigli del Fuoco, Polizia, Carabinieri... mentra sto scrivendo sono commosso come lo ero oggi e come lo siamo tutti... stiamo vivendo l'Inferno!
Grandi i soccorsi, la nostra Misericordia è subito intevenuta... è accorsa gente a portare coperte e quanto servisse per i feriti (siamo giÃ* intorno lo 0), moltissimi si sono offerti per portare privatamente i feriti in ospedale o per ripararli in casa... serviva sangue ed i medici sul posto hanno dovuto dire a chi c'era "non portatene più che ne abbiamo adesso"... medici di famiglia, dentisti hanno tutti lasciato le proprie attivitÃ* per prestare soccorso, privati hanno fatto lo stesso e lo stanno ancora facendo... è intervenuta la Provincia come la Regione... anche questa è l'Italia e più spesso dovremmo farci caso!
ho subito pensato a te Greg!!!Originariamente Scritto da gregory
Meno male che sei vivo e vegeto...![]()
Un abbraccio!![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Porca miseria, che brutta notizia!![]()
GiÃ* ce lo dimentichiamo forse troppo spesso !Originariamente Scritto da gregory
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri