Ciao,

ho potuto vedere solo oggi il bel film dell'anno scorso (2007) dal titolo "A Mighty Heart" ovvero "Un cuore grande" che racconta del rapimento del giornalista del Wall Strett Journal Danny Pears nel 2002 in Pakistan e dello sforzo della moglie (interpretata da Angelina Jolie) per liberarlo. Un bel film a mio parere, senza eccessi o trionfalismi che racconta i brutti momenti che viviamo ancora ( cominciati con la guerra al terrore iniziata l'11 settembre 2001 e non ancora conclusa). Ma racconta anche, e questo ha un valore universale credo, di tutti coloro che subiscono il rapimento o la scomparsa di una persona cara. "L'obiettivo dei terroristi è quello di terrorizzare, ma io non sono terrorizzata" conclude in una delle ultime scene del film Mariane, la moglie del giornalista ucciso. Credo che questo sia il messaggio del film. Esso inoltre ci ricorda anche l'impegno di molti giornalisti sui fronti caldi o nelle zone di guerra impegno spesso pagato con la vita.
Consiglio a chi non l'ha ancora visto di guardarlo, perchè ne vale la pena. Non ricordo se ha vinto qualche premio, ma sicuramente è un buon film.

Ste