Originariamente Scritto da
Konrad66
Ma cavoli,erano tutti buonissimi! questo all'inizio degli anni90
c'era quello bianco tradizionale,poi al basilico,al salmone,alle olive..... era il mio formaggio "atlantico d.o.c."
poi improvvisamente ,la yomo decise di cambiare il gusto al belgioioso bianco,il tradizionale,l'originale sapeva di crema di yogurt,quindi con l'acido stupendo che ha lo yogurt... una sera alla coop di sesto(non avevo ancora scoperto i centri commerciali)fine anni 90,una dimostratrice mi ferma e mi dice "provi il nuovo belgioioso!" , e io "ma perche' l'avete cambiato?" "si! ora assomiglia un po di piu al philadelphia ,assaggi!" ..... l'assaggio, è buono ma nulla rispetto al precendente,aveva perso l'acidita' dei fermenti lattici yogurtati... e GLIELO DISSI, "ma perche ' l'avete fatto? dovete essere l'alternativa al philapdelphia,non copiarli,perche il philapdelphia è unico nel suo genere...avete fatto un errore" e lei "non si preoccupi,fara successo".
ebbene ,iniziai a non comprarlo piu... tranne quello alle olive,ma che
cmq era cambiato, all'inizio i belgioiosi erano di consistenza tipo ricotta,poi dopo il cambio,troppo cremosi ... spari' il belgioioso al salmone,scandalo,sostituito da quello al tonno e capperi... quello bianco ?niente,non essendo piu diverso dagli alrti,e addolcito,prendevo il philadelphia,che era il migliore fra i quark.
la yomo poi fece l'errore di fare anche i belgioiosi alla frutta,e fu crollo di vendite. la mia previsione era troppo scontata e si avvero',la yomo sbaglio' a combattere sullo stesso piano il philadelphia,avrebbe dovuto essere l'alternativa,acconetarsi di vendere meno di loro,ma vendere
cmq,invece cosi crollo'... doveva fare come la APPLE... impossibile battere microsoft,fa cose differenti e sta a galla e bene... come erano buoni i belgioiosi veri originali,da quando son spariti loro,anche il burian e l'orso manco si fan vedere!

Segnalibri