Originariamente Scritto da
Tubular
Questa mattina, dopo che una burocrazia allucinante mi ha consentito di consegnare due certificati penali, attesi da perfetto incensurato per quasi due mesi, son andato a definire le modalita' con cui riesco finalmente a rientrare nel mondo del lavoro. Bello fare una mazza, ma prima o poi qualche soldino bisogna pur portalo a casa...
La Signora, molto cordiale, con la quale ho parlato in poche parole mi ha liquidato, per poi iniziare a parlare di tutt'altro. Insomma, alla fine non ero io che mi lamentavo della situazione, ma lei, ''disperata'' perche' fanno, lei ed i suoi colleghi, una gran fatica a trovare personale.
Il trattamento offerto non e' per nulla malvagio, son previsti pure dei rimborsi chilometrici, buoni pasto e via discorrendo. E' solo richiesta una certa flessibilita', che significa essere disposti a lavorare un'ora in piu' (retribuita) quando serve, in un luogo diverso il tal giorno, e magari in orari anche notturni. Eppure...
Ci sara' un nesso tra questa poca voglia di lavorare e le borse che van a fafalle...? Mah...
Segnalibri