Risultati da 1 a 2 di 2
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Lotta ai tumori: notizia interessante

.... perlomeno come base di partenza per studi successivi.

Ci vorrebbe però di vedere il documento ufficiale con cui i ricercatori illustrano i risultati del loro lavoro, per capire quanto è stato omesso nel riportare la notizia stessa sul web

http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3357364

TUMORI:DA SANGUE SQUALI SUPER-ANTICORPI CONTRO IL CANCRO

Un gruppo di ricercatori australiani ha scoperto che il sangue degli squali contiene super-anticorpi in grado di combattere il cancro nell'uomo. Gli squali, hanno un sistema immunitario simile a quello umano ma con il vantaggio di avere anticorpi dotati di un'eccezionale capacita' di ripresa oltre ad avere una grande resistenza a condizioni di alta acidita'. Situazioni come quelle che si trovano nello stomaco e nell'intestino umano. I ricercatori della La Trobe University di Melbourne ritengono che sarebbe quindi possibile creare una pillola con le molecole alla base degli anticorpi di squalo. In particolare secondo il professor Mick Foley e' stato dimostrato che "le cellule tumorali crescono piu' lentamente se vengono somministrati gli anticorpi degli squali".
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Lotta ai tumori: notizia interessante

avevo già letto qualcosa del genere alcuni anni fa, sempre riferito agli squali.

Spero possano davvero debellare quel male

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •