ma l'espressione "...come ricci" da dove viene? con tutte le spine che hanno,si supporrebbe una somma attenzione di questi animaletti...che ho nell'orto ed un paio ho anche allevato da cuccioli,e non vi dico quanto sono simpatici se non hanno timore dell'uomo.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Quest'estate all'agriturismo dove vado avevano adottato un riccio salvato da morte certa in mezzo alla strada. Lo tenevano come un gattino rimpinzandolo di latte col biberon. Lui si sollevava sulle zampe e stava in piedi, utilizzando quelle davanti per reggere il biberon. Era di un carino e di una simpatia unici, per me è stata una vera sorpresa.![]()
A me è successa anni fa con molta sorpresa, la stessa cosa,trovato un riccetto in mezzo alla strada me lo misi in una tasca robusta della giacca e lo portai a casa, mangiava le mele e succhiava il latte come un criceto.
Poi lo liberai nell'orto,dove dopo pochi secondi si infilò nella rete di recinzione e agilmente se ne andò per i fatti suoi.
Nel poco tempo che l'avevo avuto in casa,era cresciuto a vista d'occhio![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ricci Fans Club
Io l'ho preso in mano senza guanti...![]()
Che belli questi ricci...
Segnalibri