Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Stavo pensando che...

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Stavo pensando che...

ma l'espressione "...come ricci" da dove viene? con tutte le spine che hanno,si supporrebbe una somma attenzione di questi animaletti...che ho nell'orto ed un paio ho anche allevato da cuccioli,e non vi dico quanto sono simpatici se non hanno timore dell'uomo.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    ma l'espressione "...come ricci" da dove viene? con tutte le spine che hanno,si supporrebbe una somma attenzione di questi animaletti...che ho nell'orto ed un paio ho anche allevato da cuccioli,e non vi dico quanto sono simpatici se non hanno timore dell'uomo.

Quest'estate all'agriturismo dove vado avevano adottato un riccio salvato da morte certa in mezzo alla strada. Lo tenevano come un gattino rimpinzandolo di latte col biberon. Lui si sollevava sulle zampe e stava in piedi, utilizzando quelle davanti per reggere il biberon. Era di un carino e di una simpatia unici, per me è stata una vera sorpresa.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio

Quest'estate all'agriturismo dove vado avevano adottato un riccio salvato da morte certa in mezzo alla strada. Lo tenevano come un gattino rimpinzandolo di latte col biberon. Lui si sollevava sulle zampe e stava in piedi, utilizzando quelle davanti per reggere il biberon. Era di un carino e di una simpatia unici, per me è stata una vera sorpresa.
    A me è successa anni fa con molta sorpresa, la stessa cosa,trovato un riccetto in mezzo alla strada me lo misi in una tasca robusta della giacca e lo portai a casa, mangiava le mele e succhiava il latte come un criceto.
    Poi lo liberai nell'orto,dove dopo pochi secondi si infilò nella rete di recinzione e agilmente se ne andò per i fatti suoi.
    Nel poco tempo che l'avevo avuto in casa,era cresciuto a vista d'occhio
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    A me è successa anni fa con molta sorpresa, la stessa cosa,trovato un riccetto in mezzo alla strada me lo misi in una tasca robusta della giacca e lo portai a casa, mangiava le mele e succhiava il latte come un criceto.
    Poi lo liberai nell'orto,dove dopo pochi secondi si infilò nella rete di recinzione e agilmente se ne andò per i fatti suoi.
    Nel poco tempo che l'avevo avuto in casa,era cresciuto a vista d'occhio
    Devo avere anche una foto da qualche parte.

Certo che dalla teiera di Russel ai ricci il passo è breve, ma solo i veri filosofi lo capiscono...

Menzionato
    0 Post(s)

Devo avere anche una foto da qualche parte.

Certo che dalla teiera di Russel ai ricci il passo è breve, ma solo i veri filosofi lo capiscono...
    chiunque abbia osservato un riccio per più di un minuto (non sono molti nel club...) SA che la contrapposizione Creazionismo.Darwinismo è proprio tempo sprecato. Credimi sulla parola.
    Anche io dovrei avere foto del riccetto,ma sono su carta e non ho lo scanner.

Menzionato
    26 Post(s)

Ricci Fans Club

Io l'ho preso in mano senza guanti...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Se io sostenessi che tra la Terra e Marte c'è una teiera di porcellana in rivoluzione attorno al Sole su un'orbita ellittica, nessuno potrebbe contraddire la mia ipotesi, purché mi assicuri di aggiungere che la teiera è troppo piccola per essere rivelata, sia pure dal più potente dei nostri telescopi.
    Ma se io dicessi che - posto che la mia asserzione non può essere confutata - dubitarne sarebbe un'intollerabile presunzione da parte della ragione umana, si penserebbe con tutta ragione che sto dicendo fesserie. Se, invece, l'esistenza di una tale teiera venisse affermata in libri antichi, insegnata ogni domenica come la sacra verità ed instillata nelle menti dei bambini a scuola, l'esitazione nel credere alla sua esistenza diverrebbe un segno di eccentricità e porterebbe il dubbioso all'attenzione dello psichiatra in un'età illuminata o dell'Inquisitore in un tempo antecedente.

ultimamente vedo che pensi alle cose utili, come me...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    26 Post(s)

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    ultimamente vedo che pensi alle cose utili, come me...

C.
    E' vero, ma se ci pensi bene il 90% delle cose che si scrivono su un forum di meteo sono inutili.

Zeus
    Ospite

Che belli questi ricci...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •