Confermo! Può sembrare sgradevole ai più, però è scentificamente provato che lavarsi troppo fa male, perchè la pelle diventa arida e secca e oltretutto facilmente attaccabile da batteri, funghi e altre schifezze...il velo di "grasso" che normalmente la nostra pelle secerne tramite i pori, ci difende dagli attacchi esterni e appare più morbida...logicamente non bisogna passare il confine tra il troppo pulito e lo zozzone, perchè si va poi a dar fastidio a se stessi e agli altri...ricordiamoci anche che i nostri "vecchi", nonostrante la medicina fosse molto carente nel loro ciclo vitale giovanile, sono diventati tali anche perchè una volta ci si faceva il bagno una volta al mese o giù di li...non c'erano le possibilità per fare diversamente e ci si lavava come si poteva...e loro per la vita che facevano e per come si nutrivano dovevano essere più facilmente attaccabili dalle malattie.
che gli inglesi ed i francesi siano dei grandissimi zozzoni questo è risaputo.
In pratica solo noi al mondo abbiamo il bidet.
Però vorrei sottolineare che anche noi italiani abbiamo persone non molto pulite: in ufficio vedo gente che esce dal bagno senza lavarsi le mani ed alcuni, addirittura, senza tirare lo sciacquone(e sto parlando che magari sono andati al bagno solo per urinare)
avremo anche il bidet ma ad alcuni le semplici regole di pulizia bisogna ricordarle
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Una volta in ufficio abbiamo intavolato questa discussione: ma è proprio necessario lavarsi le mani dopo aver urinato? In effetti quando stringi la mano a qualcuno non è che ti lavi le mani, se ti tocchi un tuo braccio non te le lavi, perchè se ti tocchi l'altro braccio invece sì?
Detto questo io me le lavo in effetti a lavoro (a casa no, la coinquilina non lo sa)
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
infatti
a me poi dan fastidio sia le puzze che i profumi,una persona deve essere il piu naturale possibile,in questo son NORMOFILO. jeri ho fatto il turno 10-19,al tnt di DUOMO... la titolare ha lashato il vasetto con profumo intenso di vaniglia..... appena arrivato l'ho chiuso nell'armadio,ho aperto tutto per cambaire aria,e l'ho ridotto della meta'...
cmq fra una doccia e l'altra ,si risolve facilmente il problema ascelle ,il punto dolente...,queste 2 parti van lavate tutti i gg,basta un minuto per le ascelle,e poi deodorante non profumato,ma neutro e sei a posto per il giorno.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri