quando ero al liceo ho partecipato agli scioperi quando riguardavano questioni di interesse diretto, ad esempio getsione dei fondi per la nostra scuola, orari dei recuperi, decisioni incostituzionali del preside ecc..
ma anche due volte sfilando al motto " se la moratti è furba, cicciolina è vergine". eloquens consigliato.
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
stamattina anche al liceo da me..c'è stata una sorta di assemblea non autorizzata per decidere di fare 3 giorni di autogestioni o occupazione..vedremo...
Che oltretutto manco di lingua italiana si tratta.
Già devo correre dietro ad un programma di matematica da sviluppare in 9 mesi con 3-4 h alla settimana in media (a seconda delle classi..), se poi anche 1 solo mio allievo se ne salta fuori con il vocabolo "okkupazione", assurdamente distorto e poco significativo... quello li può star certo che con me ha perfettamente chiuso il sipario.
Ma vogliamo scherzare?
Ogni studente deve pensare al suo dovere di studente, stop.
Così come l'insegnante al suo dovere di insegnante (frase che scotta, sopratutto in questi ultimi anni....).
E il genitore al suo dovere di genitore... con l'unica differenza che, in tal caso, non siamo certo noi insegnanti a doverlo suggerire.
Ciao!
Davide V
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
a luglio, qualcuno sarà papà
Nelle okkupazioni, succedeva spesso
In bocca al lupo nonno Francesco![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri