da la stampa.it
Una ragazza 16enne partecipante
al programma "Popstars" apprende
la notizia nel corso della trasmissione
BERLINO
È polemica in Germania per la decisione di una tv privata di trasmettere un reality nel corso del quale una partecipante apprende dell’improvvisa morte della madre.
Nella puntata dello show «Popstars», andata in onda ieri sera, si vede uno dei membri della giuria, il ballerino Detlef Soost, che avvicina la giovane Victoria (16 anni) e le chiede di rispondere a una telefonata. Non appena la ragazza lascia la stanza, Soost svela la notizia del decesso alle altri partecipanti alla trasmissione, che scoppiano a piangere.
«Lo squallore di alcune trasmissioni tv mi sbalordisce», ha commentato il segretario generale del partito cristiano-democratico Ronald Pofalla. «Comunicare a una sedicenne nell’ambito di uno show televisivo che la madre è morta è cinico», ha aggiunto. Perfino la Bild, il più noto quotidiano scandalistico tedesco, si è chiesta: «fino a che punto può spingersi la tv?». Il canale Sat1 si difende però dalle accuse. Nessuna telecamera ha seguito la ragazza mentre rispondeva al telefono e la stessa telefonata non è stata mostrata, ha ricordato la portavoce Tina Land. Anzi, «Victoria è molto soddisfatta del modo in cui la sua storia personale è stata raccontata», ha chiarito Land. Non è la prima volta che succede una cosa del genere. Già nel 2006, ricorda il sito del settimanale Die Zeit, una partecipante a Popstars apprese della morte del padre, ma decise di non abbandonare lo show. In quel caso le telecamere seguirono minuto per minuto il suo dolore.
Revello - CN 353 m slm
ma cè chi ci crede ancora a queste......notizie
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
che dire... la scelta di comunicarglielo in prima serata in diretta(anche se non è stata fatta vedere la scena della comunicazione) con sottofondo musicale strappalacrime...
dove finiremo?
sono sconcertato
Revello - CN 353 m slm
Se potessi, abolirei tutte queste pagliacciate!!! Mi sento schifato!!!
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
e chi lo sa... può anche darsi, può darsi che lei lo sapesse già e hanno solo spettacolarizzato tutto...
ma ad ogni modo rimango sconvolto in entrambi i casi, a cosa si è giunti per fare audience
c'ho veramente la nausea...
(mi è capitato di vedere una mezzoretta la talpa l'altra sera... devo dire che tra paola barale e la perego coi loro commentini sulla stoicità dei concorrenti nel fare le prove erano a tratti ridicole... c'era un fisico in studio messo li per commentare la pericolosità delle prove che ogni volta minimizzava la situazione dicendo che nn erano situazioni estreme anzi... zittito nn l'han più fatto intervenire)
Revello - CN 353 m slm
Secondo me in primis i minori non devono poter partecipare a reality show, concorsi di bellezza e cavolate varie...cavolo, se guardate Miss Italia, ogni anno la miss è più giovane, quest'anno i 2/3 venivano da licei o scuole professionali!!! Tra poco cosa faremo, le miss a 10 anni???
Segnalibri