..mai alla magia del Natale??
Ogni anno aspetto con ansia questo periodo.
Ed ogni anno mi commuovo,resto deluso,gioisco,amo e soffro.
Durante il mese di Dicembre provo sempre forti emozioni,a volte nemmeno
per forza positive,ma che mi avvicinano alla vita.
Non passa natale che non pensi ai poveri,ai bisognosi....ed a tante altre
cose.
Non passa Natale che non sia impaziente di scambiare i regali con la mia
ragazza e renderla orgogliosa e felice a prescindere.
Non passa Natale che mi illuda che i miei amici siano permeati da tale magia,
ma ormai credo di essere un alieno ed a volte son triste a volte contento.
Non passa anno che i miei parenti siano scontenti di cenare insieme:so che
non dovrebbe esser così ed che invece dovrebbero essere contenti di riunirsi davanti a tale
ben di Dio,sia materiale che affettivo.
Per me ogni natale si compie un miracolo,non in senso religioso,ma
comunque resta tale.
Auguro a tutti un Buon Natale ed una vita ricca di emozioni.
Vi saluto con una frase di Lord Baden Powell:
"Il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicitÃ* agli altri.
Procurate di lasciare questo mondo un pò migliore di quanto l'avete
trovato.."
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Più gli anni passano, più la magia del Natale è scomparsa dentro me.
Non voglio essere ipocrita e lo ammetto![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Vero Gianluca!!
condivido a pieno la magia di questo periodo... io sono considerato un alieno per quanto riguarda il lato mangereccio della festa, fortuna che vogliono sempre riunirsi...ricordo alcuni Natali in cui eravamo solo noi quattro della famiglia alla Vigilia non potendo raggiungerci gli zii in cui alle 21 il cenone era giÃ* finito... mi toccava uscire da amici prima di andare alla messa di mezzanotte per non restare solo davanti al televisore!!
questa vigilia dovremmo farla tutti noi della famiglia (non siamo tantissimi però) più amici di famiglia...
i restanti giorni si organizzeranno man mano che arrivano...
![]()
Forse sarò l'unico a cui non piace il Natale sulla faccia della terra, l'unica cosa che trovo ancora positiva è che sia la ricorrenza della nascita di nostro Signore Gesù... peccato che sia anche la cosa che meno viene ricordata.Originariamente Scritto da StefanoBs
Ritrovarsi con parenti che non vedi mai e che nel resto dell'anno che tu sia vivo o morto cambierebbe poco, scambiarsi regali forzatamente ... è da un po' di anni che di magico vedo ben poco in questa Festa...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
molti miei amici la pensano così...Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Qui da noi, ad esempio, in molte famiglie c'è ancora l'usanza di riunirsi per la festa del Patrono, il 7 Marzo, anche se capita di settimana... a volte i miei zii ci vengono da Roma.
Originariamente Scritto da StefanoBs
Giusto...
Sentire la sofferenza e la povertÃ* solo a Natale è un modo di lavarsi le mani,"oh poverini...oh bisognosi..che brutto natale passeranno",pensiero successivo"chissÃ* che posso comprare...".
Chi soffre,non soffre solo a Natale,ed è triste pensare alla sofferenza solo in questi giorni,molti dicono"...a Natale non dovrebbero esserci dolori...",per come la vedo io non dovrebbero essercene per tutto l'anno.
A Natale siamo tutti più buoni...no,a Natale sia tutti più ipocriti tentando di purificare con una buona azione tutte le malefatte compiute durante l'anno.
Ma che ci importa a noi, popolo sempre più vicino "all'italiano alla Studio Aperto",che da il meglio di sè in questi giorni e durante le vacanze estive...
"La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."
Purtroppo non resta che quotare. Però (volendo essere positivi) meglio qualche festa che fa "essere più buoni" piuttosto che un piattume tutto l'anno.Originariamente Scritto da Trimegisto
![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Purtroppo devo quotarti in pieno, la penso come teOriginariamente Scritto da Trimegisto
![]()
Segnalibri