Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Ah, solo all'ombralonga ci si può ubriacare?
Io sono stato ubriaco (e parecchio!) diverse volte ma ho avuto sempre l'accortezza di non rischiare la mia vita coricandomi sui binari del treno o qualcosa di affine.. Chi ti dice che se fosse andato in una trattoria non si sarebbe ubriacato e magari messo alla guida schiantandosi con l'auto?
Qui e nel paese vicino che è sede comunale un paio di volte l'anno vengon fatte iniziative di apertura delle cantine. Ma la cosa è fra persone che bene o male si conoscono,non ha un'affluenza di gente che vuol solo bere e basta, dato che tutta la serata è imperniata su spuntini varii di prodotti locali che messi insieme son ben più che una cena,e ti impediscono di sbronzarti a stomaco vuoto.
Però ci sono stati parecchi casi in cui le sbronze son state epocali,come quella volta che con le macchine tutto il paese andò al santuario della Trinità e al ritorno ci funono casi di terrore per i guidatori ciucchi che non beccavano le curve dalla parte giusta che fosse una,e su strada di montagna...
Morale: da allora il pellegrinaggio,su "consiglio" delle Signore Mogli, si fa in Torpedone....
Pensierino amaro: con tutti gli ubriache che in certi casi vanno in giro in certe notti,mi sembra pure poco che ci scappi un morto solo,pace all'anima sua...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Il Comune ne incassa molti di piu' con i vari plateatici.
A Legnano, ad esempio, da meta' ottobre a meta' novembre c'e' un enorme spazio occupato da giostre e baracconi. Nel clou della ''festa'' viene chiuso uno dei viali principali di scorriimento, con grande disagio. Quel viale per almeno una settimana diventa un vero immondezzaio, ma viene pulito senza problemi, segno che i conti tornano. Se poi uno e' cosi' stupido da cadere imbriaco nell'Olona e rimetterci la pelle...beh, cavoli suoi. Mi sembra oltremodo bigotto e stucchevole dar la colpa ad una festa. ''Semel in anno...'' dicevan i Latini, e da che mondo e' mondo ogni comunita' ha sempre riservato un giorno all'anno per festeggiare alla grande un qualcosa. Se non si concepisce la cosa, ci son i monasteri.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri