io l'avevo sentitoin tv,comunque ora ho trovato questo
http://dallapartedichiguida.blogosfe...x-una-con.html
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Tra l'altro noto che ultimamente spesso e volentieri i tabelloni non segnalano che il Tutor è in funzione. In teoria è attivo quando dicono "controllo di velocità con Tutor", mentre è in funzione velox quando c'è scritto semplicemente "controllo velocità".
Ieri pomeriggio da MI a BG, ad esempio, c'era solo un "hey tu, se sei stanco fermati, non rischiare (non proprio così, una roba del genere)". Mah...![]()
La segnalazione del tratto sotto controllo tutor è necessaria all'inizio del tratto controllato, e dopo ogni casello intermedio. Spesso segnalano la cosa anche su PMV ma non è obbligatorio.
La dicitura, sempre su PMV, "controllo elettronico della velocità" io invece l'associo ai controlli programmati che fa la Polstrada con autovelox su quel tratto.
Vi ricordate le tabelle pubblicate su internet e dai giornali dove erano riportati, in base ai giorni, i tratti controllati? Se sul PMV è riportata quella dicitura, significa che è in programma il controllo su quel tratto.
Poi se dovesse esserci davvero la stradale con l'autovelox, posizionano un cartello mobile che presegnala il controllo.
Ovviamente, come detto, il controllo autovelox non può essere messo in atto nelle tratte sicve tutor
Segnalibri