Quando si ama si "da" senza sforzo e spesso senza che venga richiesto.
Inevitabilmente si desidera anche, ma fondamentalmente perchè sovente il "non dare" (e si badi bene che non sto parlando di "ricambiare"....) viaggia di pari passo con il "non fregarsene" o quasi. Cozzando con lo slancio di chi invece, sinceramente innamorato, come appena detto "da" spesso ed anche volentieri senza esitazioni di sorta.
Almeno così la penso io.
L'amore si foraggia con atti dimostrativi che, per quanto talora volgarmente materiali, rappresentano una testimonianza reale e non ideale di quanto si tenga ad una persona.
Trovo naturale che se ne aneli la continua realizzazione da parte della persona amata, anche perchè trovo fisiologicamente insito nella natura umana l'essere "diffidenti" verso ciò che non dipende dalla nostra unica volontà, e che oltretutto può essere oggettivamente suscettibile quantomeno di modifiche se non di veri e propri cedimenti con lo scorrere del tempo.
Da qui il bisogno di venir rassicurati con gesti chiari ed importanti (non sotto il profilo "venale", intendiamoci!....), che manifestino inconfutabilmente la sussistenza del tanto sospirato sentimento.
Basta il pensiero insomma, basta che non sia banale ma che per quanto anche semplice abbia comunque una sua "profondità"....
![]()
Ultima modifica di montel-NA; 23/10/2008 alle 22:47
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri