Io sono alla prima mazzata, all'esordio, con ben 300 euro, e mi piacerebbe parlare simpaticamente delle nostre tribolazioni natalizie.
In fondo in questo periodo diventiamo tutti dei Fantozzi![]()
Sarebbe bello se tutti cogliessimo l'occasione per prenderci bonariamente per il sedere e magari darci qualche dritta o consiglio![]()
Se poi si vuol mettere nel discorso anche la politica, lo si faccia pure, ma solo con una sana ironia![]()
Prego, siorre e siorri, si dia il via al cazzeggio regalnatalizio![]()
![]()
![]()
Prima di imminenti provvedimenti.
Io come Valgerola da tempo non faccio regali. Puo sembrare "selfish" ma in questo modo non scontento nessuno.
Le persone a cui voglio veramente bene sanno che non hanno bisogno di regali da me.
(Ovviamente non ne pretendo in cambio, ci mancherebbe!)
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Uno sfogo puo' capitare a tutti per mille motivi. Sta a chi comanda il gioco capirlo. E perdonare, come sicuramente fara'...Originariamente Scritto da bugigio
Che brutto non fare regali...perche' negarsi questa immensa rottura di marroni...?![]()
Beh, lo dici tu che e' una rottura di maroni perche' li DEVI fare a Natale. Io piu' semplicemente li faccio quando me la sento, in modo spontaneo, e non mi da' per nulla fastidio spendere i soldi di un "regalo" se lo faccio perche' lo sento veramente.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Pero' mi domando (e qui rientro un po' in politica ma in modo pacato):
Un abbraccio, una serata insieme a cena iin famiglia non valgono di piu di un cellulare o uno swarowsky?
E costano molto meno... poi tutti a lamentarsi che non hanno una lira.
Una soluzione intelligente mi pare quella di Jack: regali si, ma con senno. Molti italiani sembrano perdere la testa a Natale.
Cosa hai fatto con la tredicesima? (per i pochi che l hanno ancora):
L ho spesa in regali.
Ma va a ciapa' i rat!
#NousAvonsDéjàGagné
ProprioOriginariamente Scritto da bugigio
La tredicesima (di mia moglie, io sono un povero autonomo) l'abbiamo data al Banco Ambrosiano che pretendeva da noi un obolo....![]()
Per il resto, ci si barcamena, ma avendo un figlio di nove anni, un pochino di atmosfera natalizia e quindi regali bisogna farli...![]()
ma....propri a mi te ghe da di' de 'nda no a ciapa' i rat????![]()
![]()
Pensa ad un cognome molto diffuso in Valchiavenna (So)
regali ??Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
![]()
![]()
è una tradizione,e quindi come tale ha una funzione,se po si trasforma in un'orgia consumistica è\un'altro discorso.Io spendo spesso tutta o buona parte della tredicesima in regali,ma non mi interessa,i soldi sono fatti da spendere,come ben sapete sono solo pezzi di carta o righine nell'estratto conto,sono la merda del diavolo e come tali vanno trattati finchè non si tramutano in oggetti,più o meno utili.Comunque sono giÃ* a quota 500![]()
![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
e perchè negarsi l'immenso piacere di non farne ?Originariamente Scritto da Tubular Bells
semplicemente un po' di regali alla morosa (tra cui un bellissimissimo completino di CK rosso e bianco molto natalizio) ed un regalo alla amica della morosa...
per il resto mi sono preso la fotocamera digitale con filtri e memoria e dunque io sono OK così...diciamo che anche per quest'anno sono riuscito a spendere una cifra abominevole!!
Cosa c'è di più prezioso della vita?
[quote=Tubular Bells]Proprio
La tredicesima (di mia moglie, io sono un povero autonomo) l'abbiamo data al Banco Ambrosiano che pretendeva da noi un obolo....![]()
Per il resto, ci si barcamena, ma avendo un figlio di nove anni, un pochino di atmosfera natalizia e quindi regali bisogna farli...![]()
ma....propri a mi te ghe da di' de 'nda no a ciapa' i rat????![]()
Per l'atmosfera Natalizia per il figlio , mi trovi d'accordo....
Per il cognome della Val Chiavenna... e che ne so..
RATTI?
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri