è ormai da 2 settimane che ricevo quotidianamente una email truffa da accrediti@posteitaliane.it nel quale mi dicono che un accredito di 100 euro da un ufficio postale è stato bloccato e per accreditarlo nella mia carta devo inserire i dati. ovviamente se uno ci casca e inserisce i dati si ritrova in men che non si dica la carta di credito vuota! ma non c'è un modo per fermare questi b******i?![]()
l'hai segnalato alle Poste?
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Io ho cliccato sull'e-mail ma firefox mi ha avvisato che era un sito fraudolento
Puoi segnalarla anche qui (accedi alla sezione "segnalazioni")
http://www.anti-phishing.it
e poi ti invito anche a consultare periodicamente questo sito per essere informato su quali bufale e tentativi di truffa circolino in rete.
![]()
Ciao papà...
arrivavano anche a me, dalla Francia, ho risposto che potevano tenere la somma come compenso per i servizi svolti dalle loro genitrici !
non mi hanno mandato piu un euro, si saranno offesi.![]()
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
Altra mail cazzata arrivata ieri, in risposta ad un annuncio online per vendere un'auto: un tale Captain Smith che vuole accreditarmi milioni di $ (non ho capito bene che c'azzecca con l'annuncio). Gli ho risposto che non ho bisogno delle sue elemosina, visto che riesco a ricavare molti più soldi dall'esercito di pirati che attualmente controllo, e che semina il panico tra i mari di tutto il mondo. Firmato Jack David Sparrow.![]()
in fondo a questa pagina
https://www.poste.it/online/sicurezza_dati.shtml
c'è un indirizzo info@poste.it provate con questo.
Ma in genere lo sanno ,di segnalazioni gliene arrivano a carrettate.
guardate anche qui:
http://antiphishing.poste.it/
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri