Rubata ormai quasi 1 mese fa la mia Subaru Impreza wrx è solo un ricordo!
Ora che l'assicurazione si farà avanti inzio a pensare al mio destino automobilistico! L'emozione di una nuova auto è sempre forte e ci si ritrova per un attimo come bambini.....
oggi primo giro dai concessionari, premesso che ho tanto tempo e non ho fretta di decidere motivo per cui mi prenderò tutto il tempo per girare, provare e decidere!
Oggi sono andato a vedere e provare la nuova Subaru Impreza wrx...proprio di questo colore!
Rispetto alla mia ex:
Pregi:
motore più fluido e pronto in basso (è un 2500 e non 2000cc)
abitacolo meglio rifinito
dotazione di serie(fari xeno, esp, sedili riscaldati ecc,praticamente tutto..)
sembra più maneggevole nella guida
Difetti:
la linea non mi convince ancora del tutto, soprattutto il posteriore che proprio non mi piace
meno cattiva agli regimi pur avendo 230 cv anzichè 225 e più coppia
Prezzo: 36000¤, scontata 31500¤, eventuale disponibile una usata di un anno con 11000 km a 28500¤ trattabili....
alla prossima puntata per una nuova candidata.....
Cavolo, t'e' l'hanno rubata, peccato e' un auto meravigliosa. Mi dispiace davvero.
Per quanto riguarda la nuova Subaru la linea non mi piace
difficile consigliare un'auto diversa da una Subaru, a chi è abituato a quel tipo di vettura
Non tanto per l'estetica, ma per l'impostazione di guida.
Non saprei.
Beh, un'Audi in casa l'hai già, quindi la conosci e non c'entra na mazza con il tipo di guida della Subaru.
Forse chi più si avvicina è la S3, ma il prossimo anno viene completamente cambiata.
Sinceramente non saprei cosa consigliare in questo momento
Fortuna non hai fretta,e magari da qui ad un paio di mesi esce proprio quella più adatta a te
![]()
Ultima modifica di Beppe; 07/11/2008 alle 21:34
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
il problema è questo, se avesse avuto una linea convincete al 100% oggi avrei 1000 dubbi in meno. Subaru è Subaru e ti assicuro che appena metti la prima te ne accorgi subito!
Il dilemma é, quà rispondo a tutti che oviamente come il sottoscritto sono dubbiosi sulla linea di questa auto: rovistando nei più svariati listini cosa c'è di alternativa con queste carattristiche?:
1 Trazione integrale (meglio se 50 e 50 come Subaru sa fare senza giunti strani che ripartiscono al posteriore in caso di necessità)
2 dimensioni non esagerate, dai 420 ai 450 cm, non voglio il macchinone....
3 guida di impostazione strettamente sportiva....
4 prezzo max 30000¤, 31500¤ in caso di Subaru è già uno vero strappo
5 almeno 200cv
Unica alternative che ho valutato sono:
Gol R32: non male il rumore del V6, mi prende ma non compensa il 2000 turbo. Nuova è un assurdo visto che sta per uscire di produzione. Un buon usato di fine 2007/inizio 2008 sei minimo a 30000¤ e quindi ci si può stare ma. Quelle che ci sono in giro sono tutte Full Optional, quindi a livelli di interi siamo una spanna sopra Subaru. Mi girano comunque spendere 30000¤ per un'auto usata e magari con nemmeno un anno di garanzia.
Audi S3: per un buon usato siamo abbondantemte sopra i 30000¤ e coumunque è solo in versione 3 porte. Mai comprerò un'auto a 3 porte, è di una scomodità impressionante pensando soprattutto a una futura famiglia.
Il massimo sarebbe una S3 sportback, ma è appena uscita e di usati per almeno un ano non se ne troveranno.
Valutavo anche un'Audi A3 1800TFSI sportbck quattro: ok, sforiamo di poco i 30000¤ ma passare da 230cv a 160 non penso che mi faccia proprio godere.....
Varie BMW serie 3 x.... salcaz... anche usate recenti ma siamo sempre sopra i 30000¤ e poi si trovano quasi esclusivamente tutte diesel!
insomma non so da dove partire.....
Ultima modifica di ste; 07/11/2008 alle 23:13
a mio modo di vedere in Subaru hanno fatto un vero e proprio buco nell'acqua per quanto riguarda il design,mi spiego,era ora di tagliare con il passato,su questo concordo ma in pratica hanno cancellato un modello ed un segmento dove loro hanno sempre fatto dei lavori egregi,ora hanno fatto uscire 'sto modellino qui che secondo me non strizza l'occhio nè ai giovani nè ai più affezionati al marchio,insomma la trovo insipida e senza personalità.
Per quanto riguarda il motore,io da sempre adoro e glorifico il Boxer nel sound e nelle prestazioni(Porsche docet) quindi sotto questo aspetto e tu già lo sai visto che ne hai avuto uno,nulla da eccepire,lo consiglierei a chiunque.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Prenditi l'Alfa 159! E' bellissima! La Subaru non mi piace e quell'auto per me è orripilante...
Segnalibri