http://www.corriere.it/cronache/08_n...4f02aabc.shtml
Sembra però, cosi ho sentito ad un TG, che l'uomo maltrattasse i cani, da cui l'istinto aggressivo...
Un Pitbull ed un Rotweiller manco morto li terrei in casa...
Infatti... almeno si fosse trattato di un pittbull ed un altro cane, o un rottweiler ed un altro cane... ma quell'uomo teneva in casa i due cani che più di tutte le altre razze fanno notizia per la loro aggressività. Che poi ho sentito dire che pittbull e rottewiler sono cani come gli altri e che in molti casi sono dolci ed affettuosi come un collie e che la loro aggressività dipende da come viene trattato dal padrone e che la si può riscontrare in un pastore tedesco o in altri cani di taglia minore a parità di trattamento... mah, io ho dubbi su questo![]()
Guarda, il carattere del cane che dipenda da come viene allevato è verissimo, ma sinceramente tenere in casa una razza incline all'aggressività, quindi poco indicata come animale da compagnia, per me è un azzardo! Meglio tenerli come cani da guardia, da caccia, per le forze dell'ordine, ecc ecc, ma MAI come animale domestico! Ci tengo alla mia vita io! Manco solo un Rotweller o solo un Pitbull terrei in casa! Preferisco razze come un Bassotto o un Beagle!!!
Poi cmq dipende dalle razze: ci sono quelle più docili e quelle più inclini all'aggressività!
si, oggi ho sentito la notizia di quanto accaduto proprio qui a vittorio... comunque tenere animali di quel tipo espone a rischi. e basta.
qui altre informazioni
http://www.oggitreviso.it/lacerato-dai-suoi-cani-10490
http://www.oggitreviso.it/ancora-cri...-belstio-10511
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Certo che se selezioni una razza per secoli in base all'aggressività ed alla potenza delle mascelle (già notevole in un bastardino,che sgranocchia ossi come niente) non puoi meravigliarti se ad un certo punto,persa la brocca in due (effetto branco) ti si mangiano vivo....
purtoppo non l'ho fotografato,ma questa estate un grosso cane di qui l'ho trovato con due ragazzini che lo portavano in giro come un Pony,mettendo in scena un Western....mai fatto niente,al massimo se la svigna....
In OGNI caso,specie con i bambini,i cani vanno tenuti sotto controllo,anche quelli più mansueti,a mio parere,dato che possono pensare di essere oggetto di un attacco dei bambini e difendersi,mentre quelli vogliono solo giocare, ed attenzione alle merendine,che per prenderle magari un cane può mordere la mano...
rocco spinotto:
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Ma che me ne frega degli altri!!! Preferisco continuare a vivere...
Cmq è vero che dipenda da come vengono cresciuti e trattati, ma quando la natura di ogni razza è incline all'aggressività o alla docilità, non c'è niente da fare, neanche se daì dolci da mangiare ogni ora!
Ci sono cani più mansueti e cani più inclini ad essere aggressivi, vero;
Questo però non vuol dire che tutti i pitbull (od altra razza considerata "pericolosa") debbano per forza aggredire l'uomo!
Ovvio che poi ognuno è libero di scegliersi il cane che preferisce!!!!
Io ho una "patata" di cane, tra l'altro!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Segnalibri