Allora,io anche se ho 17 anni,sto assieme ad una ragazza da 2 anni,però negli ultimi mesi mi sento di andare avanti solo per abitudine e non più per sentimento.
Allora,ho deciso che mi sa che è giusto che questa storia finisca qui...
Faccio bene? cosa mi consigliate,voi umili mortali con più esperienza di me a riguardo![]()
Grazie a tutti per le eventuali risposte![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Si, secondo me fai bene a lasciarla.
Inutile continuare se non c'è sentimento; oltretutto hai 17 anni e di tempo e di occasioni per rifarti ne hai eccome![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Se già ora ti sei accorto di andare avanti più per abitudine che per altro, lasciala.Fidati che più vai avanti e più è peggio.
![]()
Aspettiamo il consiglio di Thor![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
secondo me, se non ti senti più "preso" da lei, se capisci che stai andando avanti per inerzia, è inutile prendere in giro te stesso e lei: a 17 anni è inutilE "ingabbiarsi" in storie che, pur avendoci dato tanto in passato, ora ci sembra che abbiano perso qualcosa, anche perchè andare avanti per inerzia (almeno, questo è successo a me) poi va a finire che ci si sente ance un po' in colpa per lei, perchè sappiamo che i nostri sentimenti non sono del tutto sinceri. Secondo il mio umile parere, duqnue, in qs casi è giusto, come si dice, tirare fuori le balle e affrontare la situazione. Poi ci si sente anche più liberi, fermo restando che l'affetto rimane, quello è ovvio, dispiace per lei, ma la vita è fatta anche di questo: momenti brutti, decisioni consapevoli da prendere, seguiti anche da momenti belli, ovvio!! insomma, è un circolo!!
Affronta la situazione senza subirla "passivamente": è difficile, ma è la cosa migliore da fare secondo me!
se è così ti consiglio di lasciarla subito. E' meglio per tutti e due, tu sei libero e lei ne soffrirà meno.
Grazie a tutti,per i consigli.Si comunque credo proprio di lasciarla,anche se rimarrò per sempre segnato da questa storia,perchè 2 anni non sono pochi,specie alla mia età,quindi...
E poi ogni cosa che mi dice mi infastidisce,non so perchè.Boh è giunta l'ora di finirla qui mi sa.
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Questo ragionamento mi ricorda qualcosa, e te l'ho anche spiegato.
Siccome mi e'capitato poco fa e so cosa si passa fai solo attenzione a non giocare coi sentimenti. Sono certo che lei e'molto affezionata a te e non ci rimarrebbe di certo bene. Certo a 17 anni e'normale voler svagarsi un po', magari sentirsi piu'libero e con piu'spazio. Ma secondo me dopo 2 anni l'affetto che ti puo'dare una persona e'impagabile. Adesso magari ragioni da duro e da orgoglioso, ma se capitasse un momento di difficolta', in cui ahime'genitori ed amici non riescono proprioamente a confortarti, ahime'una persona vicina ti manca.
Questo e'il mio umile parere, ne parliamo poi a voce se ti va![]()
Segnalibri