Risultati da 1 a 6 di 6
    Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito The Departed - Il bene e il male

Chi ha visto il film di Scorsese trasmesso ieri?
    Io l'ho visto si e no fin verso le 22:30/23, poi ho seguito (registrato perchè sono andato a letto ) la parte finale... per cui i sono sicuramente perso alcuni dettagli.
    Nella trama su wikipedia, leggo "Ma qui, i poliziotti gli tendono una trappola (Sullivan infatti lo tradisce, anche perché è venuto a sapere che Costello è un informatore protetto dalla FBI".
    Cioè? Era un collaboratore dell'FBI?

Altra cosa: sempre su wiki si legge che alla fine Sullivan (Matt Damon) "si trova davanti l'ex sergente Dignam, che, da sempre sospettoso di lui e presumibilmente avvisato da Brown dei motivi dell'incontro sul tetto con Costigan, lo uccide senza lasciare traccia di sé". Più sotto, negli "ERRORI" trovati nel film si dice che "sia nella versione televisiva che cinematografica Billy, in una delle scene finali, consegna una busta marrone a Madolyn dicendole di aprirla tra due settimane. Di quella lettera se ne perde ogni traccia. (Probabilmente la scena risolutiva è stata tagliata)". In realtà Costigan (Di Caprio) le dice di aprirla solo se muore o se lui le avesse detto di aprirla e che se lei aveva qualcosa da dirgli, di aspettare due settimane...

Due cose: perchè se lei avesse avuto qualcosa da dirgli avrebbe dovuto aspettare due settimane?
    E soprattutto, non potrebbe essere che in quella busta marrone Costigan avesse scritto tutto quello che aveva scoperto su Sullivan e vi era anche scritto di consegnare la busta a Digmon, da cui poi la vendetta finale di quest'ultimo una volta venuto a sapere (da Costigan, e non da Brown come dicesi su wiki) la vera identità di Sullivan?

Gran bel film cmq

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: The Departed - Il bene e il male

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Chi ha visto il film di Scorsese trasmesso ieri?
    Io l'ho visto si e no fin verso le 22:30/23, poi ho seguito (registrato perchè sono andato a letto ) la parte finale... per cui i sono sicuramente perso alcuni dettagli.
    Nella trama su wikipedia, leggo "Ma qui, i poliziotti gli tendono una trappola (Sullivan infatti lo tradisce, anche perché è venuto a sapere che Costello è un informatore protetto dalla FBI".
    Cioè? Era un collaboratore dell'FBI?

Altra cosa: sempre su wiki si legge che alla fine Sullivan (Matt Damon) "si trova davanti l'ex sergente Dignam, che, da sempre sospettoso di lui e presumibilmente avvisato da Brown dei motivi dell'incontro sul tetto con Costigan, lo uccide senza lasciare traccia di sé". Più sotto, negli "ERRORI" trovati nel film si dice che "sia nella versione televisiva che cinematografica Billy, in una delle scene finali, consegna una busta marrone a Madolyn dicendole di aprirla tra due settimane. Di quella lettera se ne perde ogni traccia. (Probabilmente la scena risolutiva è stata tagliata)". In realtà Costigan (Di Caprio) le dice di aprirla solo se muore o se lui le avesse detto di aprirla e che se lei aveva qualcosa da dirgli, di aspettare due settimane...

Due cose: perchè se lei avesse avuto qualcosa da dirgli avrebbe dovuto aspettare due settimane?
    E soprattutto, non potrebbe essere che in quella busta marrone Costigan avesse scritto tutto quello che aveva scoperto su Sullivan e vi era anche scritto di consegnare la busta a Digmon, da cui poi la vendetta finale di quest'ultimo una volta venuto a sapere (da Costigan, e non da Brown come dicesi su wiki) la vera identità di Sullivan?

Gran bel film cmq
    e adesso chi dorme più!

Non avevi altro da fare che mettere pulci nell'orecchio?

Però una soluzione ci sarà a quella busta dai, non si può lasciare una busta così, in giro, senza padroni.
    Non è che una parte del film, quella con la busta, l'hanno girata in Italia?
    Si spiegherebbe tutto, anche la sparizione

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    e adesso chi dorme più!

Non avevi altro da fare che mettere pulci nell'orecchio?

Però una soluzione ci sarà a quella busta dai, non si può lasciare una busta così, in giro, senza padroni.
    Non è che una parte del film, quella con la busta, l'hanno girata in Italia?
    Si spiegherebbe tutto, anche la sparizione

Dai fai il bravo

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

è un film della madonna!
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Ottimo film, in effetti, recitato benissimo !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Sì gran bel film, ma in nessun altra pellicola al mondo ho visto tanti morti ammazzati tra i protagonisti! Praticamente si sterminano tutti! Pauroso...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •