Pagina 79 di 140 PrimaPrima ... 2969777879808189129 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1393
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    mi spiegate perchè cambiare i cerchi se poi si va sempre da gommista a montarli?
    Posso capire se uno compra 4 cerchi e si tiene le gomme montate, così in garage fa tutto da solo.
    ma comprate 47 cerci e mezzo per poi tornare dal gommista, questa non la capisco.
    Ho sempre montato le termiche sui cerchi in lega, e vanno bene come quelli di latta
    infatti, io mi faccio tutto da solo...
    mi monto le gomme in ditta (sul cerchio) e poi mi faccio il cambio cerchio/gomme da solo, e siamo a 100 euro risparmiati a stagione...facendo 2 conti in 3 anni sono 300 euro, mica bruscolini!!\as\
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Non necessariamente. Io ad esempio ho un 17" sulle estive e un 15" per le termiche.
    sicuro si possano montare quei cerchi?
    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    No, a libretto hai almeno 2 misure di pneumatici omologati.
    Infatti sui libretti sono riportate le misure dei PNEUMATICI non dei cerchi

Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    sulle auto puoi montare le misure di pneumatici che sono scritti sul libretto.
    se invece intendi montare misure non scritte sul libretto devi richiedere un nulla osta e poi andare in motorizzazione: ti "collauderanno" l'auto con i nuovi pneumatici ed "aggiorneranno" il libretto

esempio: Mazda5 205/50/17 [misura poco commerciale] l'equivalente "europeo" è 215/45/17 e nonostante il "diametro" di rotolamento sia identico, non essendo tale misura scritta sul libretto, per montare le 215/45 dovrei fare ri-omologare l'auto.
    Infatti era il mio dubbio, chi monta cerchi non di serie deve fare la omologazione.
    Si possono quindi montare sui cerchi usciti dalla fabbrica come riportato sul libretto, solamente pneumetici segnati sul libretto.

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

Ti svelo un trucco: la terza misura che leggi è il diametro del cerchio.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

e c'e' pure una R..... \fp\
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

I quali pneumatici vanno montati sui cerchi. Oppure a Frassinoro non funziona così...?!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

quindi sulla tua puoi montare i 15,ben due misure sotto?
    allora sulla tua monti "normalmente"cerchi da tamarro

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    I quali pneumatici vanno montati sui cerchi. Oppure a Frassinoro non funziona così...?!
    Ho aperto ora il libretto, cosa che non avevo ancora fatto, ma la mia affermazione riguardava il cerchio di serien non quello che montano i tamarri che sono 27" e 1/4 davanti e 29" e 7/8 dietro.
    Ti faccio il mio esempio.
    Nella mia ci sono i 16(205/55 la più piccola) che corrisponde alla gomma che uso normalmente e che è di serie sulla vettura, sul libretto non c'è la possibilità di mettere cerchi più piccoli quindi che cavolo di risparmio ho sulle gomme?
    Non essendo un tamarro, e non ritenedo opportuno metter 4 cerchi da caterpillar, per me non c'è alcun risparmio da estive ad invernali( mi riferisco alla misura) .

Ho comunque capito che ho che fare con molti tamarri alfisti, ad esempio TU e l'altro sopra, che montan cerchi modello cimitero, neri , bronzati e satinati da 77,
    quindi sono un intruso \fp\

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Infatti era il mio dubbio, chi monta cerchi non di serie deve fare la omologazione.
    Si possono quindi montare sui cerchi usciti dalla fabbrica come riportato sul libretto, solamente pneumetici segnati sul libretto.
    innanzitutto fai confusione fra "cerchi non di serie" e cerchi omologati
    se sul libretto è scritto
    -205/50/17
    -195/65/16
    significa che quelle misure di pneumatici e cerchi sono omologati per la tua auto

io posso prendere il cerchio in lega montato dalla casa, smontarlo e rimontarci qualsiasi altro pneumatico/cerchio purchè della misura indicata sul libretto
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Nella mia ci sono i 16(205/55 la più piccola) che corrisponde alla gomma che uso normalmente e che è di serie sulla vettura, sul libretto non c'è la possibilità di mettere cerchi più piccoli quindi che cavolo di risparmio ho sulle gomme?
    Lasciando perdere la questione cerchi da tamarro (te non t'intendi di cerchi...) se a libretto hai i 205/55/16 (in genere li uso per il carrello del supermercato) e dici che è la misura più piccola, gioco forza avrai pure un'omologazione per una misura maggiore; qual è?!

Io a libretto ho due misure: 235/45/18 e 225/50/17. La prima misura è quella di serie (compresa nel pack sport) e quando sono andato dal mio gommiere per montare le invernali la prima volta mi ha consigliato, vista la scarsa scelta e il costo di quella misura di pneumatici invernali, di passare alla misura inferiore. Con 1200 euro ho preso gomme montate su cerchi in lega da 17".
    Vantaggi di questa scelta: la possibilità di fare il cambio pneumatici quando e come vuoi, la spalla 50 con gli invernali aiuta molto su asfalti in genere pieni di buche oltre al fatto che una misura più stretta di impronta è più performante sulla neve.
    Unico svantaggio coi 17" (oltre all'estetica...) è il fatto di toccare sotto ad ogni avvallamento o dosso con conseguenti rosari in aramaico stretto! Ecco perchè non sono ancora passato alle invernali.\fp\

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Appena cambiate, rimesse le Good Year Ultragrip 8 per la seconda stagione, ho speso 35 euri gommista di fiducia di fianco l'ufficio..
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

sarebbe ora che facesse un pò freddo.....altrimenti consumo esagerato delle termiche.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •