Risultati da 1 a 10 di 1392

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che 70 euro a cerchio mi paiono una follia, (fossi in te farei un salto da qualche demolitore...) il vantaggio di avere treni di gomme già montate sui cerchi sta nel fatto che puoi decidere autonomamente di metterle come e quando vuoi.
    In verità se non sei in possesso di catene devi montarle nei periodi regolamentati se devi accedere nelle zone pedemontane/alpine
    L'unico vantaggio per me che puoi montartele da solo senza dover spendere ulteriori soldi per il montaggio a Ottobre/novembre e il smontaggio a Marzo/Aprile
    Oltre al fatto come ho detto prima se devi montare le catene non hai il timore di rovinare il cerchio in lega.
    Ps: si 70 euro per un cerchione in latta è davvero molto\fp\

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    In verità se non sei in possesso di catene devi montarle nei periodi regolamentati se devi accedere nelle zone pedemontane/alpine
    L'unico vantaggio per me che puoi montartele da solo senza dover spendere ulteriori soldi per il montaggio a Ottobre/novembre e il smontaggio a Marzo/Aprile
    Oltre al fatto come ho detto prima se devi montare le catene non hai il timore di rovinare il cerchio in lega.
    Appunto! Se domenica 8 ottobre (sparo una data a caso) mi venisse voglia di farmi un giro in montagna perchè è nevicato (non succederà mai...) in mezz'ora mi monto le mie 4 termiche e bell'è che a post. Risparmi pure le spese del gommista, pur se una bilanciatina è sempre meglio dargliela prima di montarle. Al di là del fatto che, anche facendole montare dal gommista, ti prende sempre qualcosina meno che montarle e smontarle dal cerchio.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Appunto! Se domenica 8 ottobre (sparo una data a caso) mi venisse voglia di farmi un giro in montagna perchè è nevicato (non succederà mai...) in mezz'ora mi monto le mie 4 termiche e bell'è che a post. Risparmi pure le spese del gommista, pur se una bilanciatina è sempre meglio dargliela prima di montarle. Al di là del fatto che, anche facendole montare dal gommista, ti prende sempre qualcosina meno che montarle e smontarle dal cerchio.
    Io parlo per me dato che abito a pochi km da dove incomincia l'obbligo preferisco montarle nella data giusta .... non so se sia il caso anche di Ale (eltara)

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    50 euro nuovi , usati da uno sfascio molto meno . Prendi na bomboletta spray e li vernici di nero , tornan nuovi . Io sto fracassando le invernali e prenderò la misura piu stretta su cerchio da 14 coi cerchi in ferro . Ora monto e smonto su quello in lega . Le gomme vanno ma se dovessi mettere le catene xchè c'è ghiaccio o tanta neve nn posso , i cerchi nn sono catenabili .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •