Datemi un'infarinatura tra gomme da neve e gomme termiche, c'è differenza vero?
![]()
non esistono le gomme da neve o meglio era il vecchio termine di uso comune quando anni addietro arrivarono le prime gomme da utilizzare eslusivamente in presenza di neve (rumorose e poco prestanti nella guida su asfato...), oggi si chiamano tutte e solo "termiche": migliorano si la trazione sulla neve ma in presenza di temperature inferiori ai 7°C migliorano le prestazioni sull'asfalto rispetto alle gomme per così dire estive, in pratica quelle che montano di serie sulle auto. Il mercato si è specializzato molto su qusti due tipi di gomme e la gente non capisce che con temperature rigide la gomma delle classiche estive si irrigidisce e non riesce ad entrare in temperatura con tute le consegunze del caso....purtroppo alla maggiranza degli italiani non interessano queste cose e la sicurezza sulle strade in inverno va a farsi benedire........ bisognerebbe mandare in giro, quelli che pensano ancora che le gomme da neve o termiche che dir si voglia sono superflue, con una paio di scarpette estive o sandali a passeggiare sulla neve...tanto sono uguali a un bel paio di scarponcini invernali....![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Sinceramente non ho trovato tutti questi vantaggi con asfalto freddo rspetto alle gomme "normali"
Con le Dunlop ad esempio mi trovo molto meglio anche in inverno che non con termiche di qualunque marca,(Pirelli, Michelin, Dunlop, Nokian;quelle che ho provato)
Preferisco avere una gomma da asciutto sotto le scarpe, se voglio tirare in curva (asciutta) piuttosto che una termica, anche a -10 di temperatura.
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare un listino prezzi Pirelli (in particolare mi interessano le Scorpion Ice&Snow)? Devono mettermi le termiche nuove in settimana, ma temo mi abbiano fatto un prezzo indecente.![]()
Appena montate le mie Conti TS...quel che l'è... non mi ricordo più!
E ora si dia inizio ai rosari in aramaico in quanto con i 17" toccherò sotto ad ogni dosso!\fp\
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri