Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Enrico_3bmeteo
    Ospite

Predefinito Non andrò mai nelle isole Fær Øer

manco se mi legano e mi minacciano....
    Attenzione perché la visione non è proprio tranquilla...

http://www.beppegrillo.it/iniziative/whalesmassacre/

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Non andrò mai nelle isole Fær Øer

Non ho visto le foto o un video se c'è ma ho letto la notizia su un quotidiano on-line.
    Massacro indegno...
    E questi erano quelli "civili", da difendere dalle accuse degli islamici per la pubblicazione di alcune vignette dagli islamici stessi giudicate offensive della loro religione ???
    Ma andassero a ca....

Giuro che appena vedo un prodotto danese non lo compro più...
    Ciao papà...

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho letto l'articolo qualche giorno fa, ma in pratica alla fine di tutte quelle balene che ne fanno? Le bruciano perchè tanto era uno sfizio oppure le usano in qualche modo?
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Sono Globicefali (delfino balena non vuol dire nulla )
    è una tradizione centenaria che resiste ancora oggi, credo che un tempo fosse uno dei pochi mezzi di sostentamento di quelle isole in mezzo all'Atlantico, ma oggi no: e infatti molti dei poveri resti sono lasciati a marcire.
    A sto punto sarebbe meglio lasciar perdere la tradizione
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

incommentabile, bastardi.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

bastardi, sarebbero lo da uccidere così.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    bastardi, sarebbero lo da uccidere così.

S'è lì uccidi beh poi passi la parte del assassino.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Mi ricorda la mattanza di pesci che si fa non so dove in Calabria... anche lì il mare diventa rosso per un bel pezzo, ma mi pare che loro con quei pesci ci facciano qualcosa.

Ora, dar retta ai soliti articoli sensazionalisti e assolutamente biased di quel comico non mi piace molto, bisogna sentire come al solito l'altra campana prima di giudicare.
    Se si tratta, come sembra, puramente di una tradizione centenaria (che io rispetto, di base) come che ne so, la lotta delle arance in quella città spagnola oppure che ne so, la corrida e via dicendo... MA effettivamente la specie è in via d'estinzione, allora anche io sarei per andare lì a fargli capire che non è più il caso di proseguire, senza troppi melodrammi. Se la specie non è in via d'estinzione se ne può pure parlare, ma nel mondo esistono altre centinaia di tradizioni secolari per divertimento a discapito dei poveri animali, corrida in testa. Bisogna rimettere in discussione anche tutte queste altre. Le buffonate per "toccare il cuore" tipo l'animale che urla come un umano o i bambini danesi che applaudono divertiti le trovo come al solito biechi movimenti per urtare la sensibilità del lettore medio.

Se è il caso di un animale a grave rischio di estinzione, si può anche costringerli a smettere. Ma appunto, senza l'altra campana, ciao ciao
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Mi ricorda la mattanza di pesci che si fa non so dove in Calabria... anche lì il mare diventa rosso per un bel pezzo, ma mi pare che loro con quei pesci ci facciano qualcosa.

Ora, dar retta ai soliti articoli sensazionalisti e assolutamente biased di quel comico non mi piace molto, bisogna sentire come al solito l'altra campana prima di giudicare.
    Se si tratta, come sembra, puramente di una tradizione centenaria (che io rispetto, di base) come che ne so, la lotta delle arance in quella città spagnola oppure che ne so, la corrida e via dicendo... MA effettivamente la specie è in via d'estinzione, allora anche io sarei per andare lì a fargli capire che non è più il caso di proseguire, senza troppi melodrammi. Se la specie non è in via d'estinzione se ne può pure parlare, ma nel mondo esistono altre centinaia di tradizioni secolari per divertimento a discapito dei poveri animali, corrida in testa. Bisogna rimettere in discussione anche tutte queste altre. Le buffonate per "toccare il cuore" tipo l'animale che urla come un umano o i bambini danesi che applaudono divertiti le trovo come al solito biechi movimenti per urtare la sensibilità del lettore medio.

Se è il caso di un animale a grave rischio di estinzione, si può anche costringerli a smettere. Ma appunto, senza l'altra campana, ciao ciao
    non hai tutti i torti, sebbene lo spettacolo sia davvero indecente, è un
    massacro inutile, insensato...

senza troppa retorica, ma si potrebbero fare PESANTI pressioni per cercare
    di farli smettere.

Boicottare i prodotti danesi NON ha ALCUN senso : magari molti Danesi
    nemmeno sono a conoscenza di questa cosa, così come io magari non
    conosco alcune tradizioni tipiche di certi paesini Sardi o Calabresi....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio

Prendendo per buone le notizie sul blog, se ne deduce che sia un massacro cruento e per il solo gusto del divertimento.
    Ora, che un cetaceo non sia un essere umano va bene, però mi sembra sbagliato dire, "prendiamo provvedimenti solo nel caso in cui sia a rischio di estinzione", perchè sta di fatto che animali inermi e indifesi muoiono comunque, a rischio o no.

Poi, io non sono un animalista convinto, e sono anche d'accordo con te sulle frasi di circostanza per urtare la sensabilità del lettore, ma lo trovo comunque insensato e atroce.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •