Giustiziere pensaci tu!
Arrestatelo!
Se un giorno dovesse spuntare un giustiziere, di quelli che accoppano le persone ree di crimini particolarmente gravi (quindi non il classico supereroe che consegna i mascalzoni alla giustizia), come reagireste?
Questa è una bella domanda.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
non ho capito.... spuntare in relazione a che evento?
Poi, dipende... se mi dice " sono qui per prendere a zampate in culo tutti
quelli che hanno creato questa situazione di precariato" allora lo appoggio.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Sei ottimista,secondo me,a parte battute,c'è una notevole voglia di mezzi forti e spicciativi.purtroppo,e nessuno pensa che il giustiziere se la potrebbe prendere con lui,con garanzie minime.
Insomma: son tutti contenti se il giustiziere se la prende a revolverate con gli altri,ma poi se gli fanno una multarella di venti euro,vai coi lamenti...
Altro esempio: Benissimo e applausi all'Esercito sul territorio,ma guai se poi ti bloccano il solito abuso edilizio.....
Insomma; le leggi valgono per gli altri. Siamo giustizialisti,non amanti della Giustizia.
"Siamo" significa "E' molto ma molto diffusa l'idea od il comportamento..."
.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Gli chiederei (son serio) a quale giustiziaubbidisce e per chi è subordinato.
Una situazione un po'simile alla legge di Lynch...anche se sembra non sia mai esistita una legge tale,ma piuttosto una consuetudine....
http://it.wikipedia.org/wiki/Charles_Lynch
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Sarei oltremodo triste.
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri