Giustiziere pensaci tu!
Arrestatelo!
Se un giorno dovesse spuntare un giustiziere, di quelli che accoppano le persone ree di crimini particolarmente gravi (quindi non il classico supereroe che consegna i mascalzoni alla giustizia), come reagireste?
Questa è una bella domanda.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Sei ottimista,secondo me,a parte battute,c'è una notevole voglia di mezzi forti e spicciativi.purtroppo,e nessuno pensa che il giustiziere se la potrebbe prendere con lui,con garanzie minime.
Insomma: son tutti contenti se il giustiziere se la prende a revolverate con gli altri,ma poi se gli fanno una multarella di venti euro,vai coi lamenti...
Altro esempio: Benissimo e applausi all'Esercito sul territorio,ma guai se poi ti bloccano il solito abuso edilizio.....
Insomma; le leggi valgono per gli altri. Siamo giustizialisti,non amanti della Giustizia.
"Siamo" significa "E' molto ma molto diffusa l'idea od il comportamento..."
.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
non ho capito.... spuntare in relazione a che evento?
Poi, dipende... se mi dice " sono qui per prendere a zampate in culo tutti
quelli che hanno creato questa situazione di precariato" allora lo appoggio.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Gli chiederei (son serio) a quale giustiziaubbidisce e per chi è subordinato.
Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.
always looking at the sky...
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
Nessuna in particolare... io mi riferisco proprio a delitti gravi, che rischiano di restare impuniti o passare con pene troppo lievi... Il giustiziere li trova e li accoppa, rende indirettamente un servizio alla gente, anche a chi è contro la pena di morte. Certo, questa non è giustizia, ma la domanda è questa: la gente approverà in cuor suuo l'operato di questa persona?
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Segnalibri