Uhm, sembra similare:
http://viaggidialex.altervista.org/imm/torinoc.htm
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Tolto questa: sei di Torino se tifi Toro
concordo.
Quella del cicles mi è successa tante di quelle volte![]()
Odio la nebbia !!!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
infatti nelle altre città mi perdo facilmente
torino è tutta quadrata con tutte le strade perpendicolari![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Simile a "sei di Parma se....." che c'è fu facebook:
Ogni giorno sulle tangenziali bestemmi regolarmente ogni 200 metri
Il venerdì sera è in centro anche se non hai un cazzo di voglia
Ogni dieci parole dici come minimo tre volte “zio can” e “#iga!”
Sai che prendere la bici dalla cantina per andare in centro significa frattura al menisco
Odi i camioncini dell’ enia (ora mai li ritrovi anche in casa)
Almeno 100 giorni all’ anno vai al barilla center
Le rotonde sono le tue peggiori nemiche
Bevi solo latte parmalat
Piuttosto che passare alla stazione alla sera ti romperesti un dito con un martello
Vorresti che piazzale della pace da un momento all’ altro prendesse fuoco (con annessi personaggi presenti) magari al sabato pomeriggio di una bella giornata di sole
Non sei mai stato al teatro regio perché di lirica non te ne frega un cazzo di niente
Sai benissimo che per divertirti alla sera, e per non vedere le solite facce devi farti minimo 150 km
Vai a forte dei marmi per incontrare il vicino di casa
Hai l’ r moscia…………o ci vai vicino
Parli il 70 % in dialetto ed il resto in italiano
Hai una lista di multe per tutti i parcheggi in zona residenziale (centro rudezza)
Quando non sai cosa fare fai almeno 10 vasche alla sera in via Mazzini/repubblica (in auto però)
Quando tiri una bestemmia, subito dopo ne lanci un'altra per scusarti della prima
I reggiani sono i tuoi peggior nemici
La juventus per te è merda
Ti manca Tanzi
Mangi come minimo all’ anno 3 quintali di culatello,2 di prosciutto, 1 di parmigiano, e la pasta ti esce dal naso
Sei fiero di essere uno dei pochi ad aver votato destra in Emilia Romagna
Da Firenze in giù pensi che ci sia l’ oceano
Nasci a Parma e morirai a Parma
Vai a Montecarlo, parli in dialetto e tutti ti capiscono
Ti sa briga salutare
Sei stato almeno 2 volte al lago santo
Alla sera non sai mai dove cazzo andare, perché si fan sempre le solite cose
Vai all’ euro torri al sabato pomeriggio e non compri nulla
Vai al centro torri al sabato pomeriggio e non compri nulla
Vai all’ ikea alla domenica e manco hai casa………….
Quando non ti importa nulla dici “Minfrega gninta!!!!!!!”
Almeno una volta sei andato all’ inferno giallo
Devi essere stato ai tempi della scuola......almeno una volta, anzi due...fai tre.....più li che a scuola insomma......al soul heaven di nick in Via Bixio
Quando vedi passare un'ambulanza, indipendentemente da tutto, la chiami "PUBBLICA"
Non hai mai mangiato nemmeno per sbaglio il prosciutto di San Daniele
Per te il Parmigiano Reggiano in realtà è solo il Parmigiano
Vai a Reggio il meno possibile
Hai avuto/attaccato all'auto l'adesivo "tolasudolsa"
Il pranzo "ufficiale" della domenica è costituito dai cappelletti in brodo ed il lesso
odi la rotonda a fagiolo di strada elevata..........perchè quando devi andare in via zarotto, ti ritrovo a ridosso dell' uscita il passaggio pedonale dove biciclette e personaggini alla velocità di un bradipo alloggiano, rischiando di essere tamponato.........
Sei fiero di esserlo anche se non consoci le tue origini
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
In Piemonte, e penso pure a Torino, si usa anche dire "vado a mangiar pranzo/cena"
![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
è vero!!! io a Torino vengo sepsso, in media una volta ogni due mesi (per trovare una mia amica che però fa avanti e indietro fra Torino e la California, opppure per i cavoli miei o coi miei amici, è una città stupenda)... una delle prime volte ero in un dehor con sta mia amica, stavo bevendo un negroni, arrivano dei suoi amici, si presentano e mi fanno "com'è?".. in quel momento un grande punto di domanda mi si è sostituito alla faccia
e ho risposto: "buono sto negroni, è fortissimo".. i punti di domanda a questo punto si sono sostituiti alle facce di TUTTI..
![]()
Segnalibri