Pagina 26 di 47 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 469

Discussione: quanto siete alti ?

  1. #251
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    36
    Messaggi
    21,944
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Io da piccolo, insieme a mio fratello gemello, ricordo che eravamo spesso i più bassi della classe. Io magrissimo fra l'altro.

    Poi vabbè, mi sono reso conto con gli anni che gli stereotipi valgono nulla e che se sei 1 metri e 76 non devi pesare per forza 80 chili. Anzi, di norma io sarei perfettamente in linea con tutte le tabelle e bla bla bla (in alcune, dovrei pure essere qualche chilo in meno, ma poi esageriamo).

    Premesso che ho sempre odiato essere magro ma col tempo poi il fisico muta e anche la testa e adesso vado bene cosi


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #252
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Sono alto esattamente come te e peso sui 67 kg.
    Ah già, dimenticavo il peso. ma io non mi peso da anni (non ho manco la bilancia a casa)
    domani che vado in farmacia, vedo di pesarmi se possibile, e vediamo anche questo e magari lo scrivo.
    Io, come anche Dream, più che per l'altezza, ho avuto sempre il complesso del fisico, ed ero sicuramente pure sottopeso:
    sono stato sempre piuttosto magretto da ragazzo, tanto che mi vergognavo pure di andare al mare, e stavo male, perchè vedevo i miei amici sempre piuttosto fisicamente ben messi, diciamo così, mentre io mi vedevo mingherlino
    Ora con l'età è diverso, perchè un po sono ingrassato pure io, e i complessi sono finiti da un pezzo pure per me, come per Dream
    Complessi per l'altezza no, se devo essere sincero, perchè col tempo mi sono bastati i miei 1,73.

  3. #253
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    In realtà però l'altezza di 1,75-1,80 è quella migliore per non avere un baricentro troppo alto, e avere anche movimenti più coordinati. Infatti i ballerini in genere non sono alti 1,90 o più, per dire.
    Io sono 1,74, sono un tipo atletico e agile, piuttosto muscoloso, non trovo niente da invidiare a chi è più alto di me, che anzi trovo un pò goffi nei movimenti. E tra l'altro se mi dovessi menare con loro forse li batterei. A parer mio il fisico ideale è quello di bruce lee, con qualche cm in più

  4. #254
    Vento teso L'avatar di paroplapi
    Data Registrazione
    18/08/08
    Località
    Yenne (Francia)
    Età
    55
    Messaggi
    1,992
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Qualche numero.
    Non so se quelli che hanno risposto rappresentano la popolazione media ma ho calcolato la media dei valori (non tutti) di questo 3d.
    Fino a 34 anni: 179 cm
    Over 34 anni: 178 cm

    Avevo fatto lo stesso calcolo qualche tempo fa per i ragazzi (circa 20 anni) di due paesini (del sud est della Francia). Altezza media: 163 cm
    Ma era intorno al 1850. Grosso modo +15 cm in 150 anni cioè +1cm ogni 10 anni.

  5. #255
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Ho notato una cosa e me la sono spiegata cosi:
    Quando vado in qualche fiera per motivi professionali nel norditalia, io che sono curioso della fisiognomica , dell'aspetto fisico generale e degli accenti dialettali quando la gente parla, ho notato che i veneti ed i friulani sono in generale i più alti, anche confrontandoli con le restanti regioni del nord.
    Man mano che si scende verso il centro italia ed ancora di più al sud, l'altezza diminuisce.
    Secondo me, l'essere umano ricalca i fenomeni che si osservano tra le specie animali: "nanismo" nelle isole, "gigantismo" nei grandi continenti a parità di specie.
    Il norditalia essendo a contatto con l'area europea continentale è generalmente più alto, poi lungo la penisola ( che appunto dal nome è una quasi isola), l'altezza diminuisce ed ancora di più nelle isole vere e proprie.
    Ovviamente ci sono le eccezioni ma la regola, a sensazione è un po' questa.
    Del resto i nostri lupi appenninici pesano poco più della metà di quelli russi o americani.
    Analogamente ci sono degli elefanti, in qualche isola di cui non ricordo il nome, che sono molto piccoli.
    Non rispettano questa regola i cinesi che pur abitando in un Paese molto vasto sono piccoletti.
    P.S.
    Ultima notazione che riguarda la regione dove abito, l 'Abruzzo, le ragazze di Pescara sono molto più alte della media regionale, ne vedo molte sopra il metro e settantacinque, ed altre più alte di me ( che sono 1,81).
    Forse dipende dal fatto che Pescara è nata dal nulla negli anni 20 del secolo scorso ammalgamando gente di diversa provenienza.... non saprei.
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 19/04/2020 alle 18:59

  6. #256
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Ah già, dimenticavo il peso. ma io non mi peso da anni (non ho manco la bilancia a casa)
    domani che vado in farmacia, vedo di pesarmi se possibile, e vediamo anche questo e magari lo scrivo.
    Io, come anche Dream, più che per l'altezza, ho avuto sempre il complesso del fisico, ed ero sicuramente pure sottopeso:
    sono stato sempre piuttosto magretto da ragazzo, tanto che mi vergognavo pure di andare al mare, e stavo male, perchè vedevo i miei amici sempre piuttosto fisicamente ben messi, diciamo così, mentre io mi vedevo mingherlino
    Ora con l'età è diverso, perchè un po sono ingrassato pure io, e i complessi sono finiti da un pezzo pure per me, come per Dream
    Complessi per l'altezza no, se devo essere sincero, perchè col tempo mi sono bastati i miei 1,73.
    In linea generale, chi ha una fisionomia magra è fortunato dopo i 30, quando quelli che sono ben piazzati a 20 anni di fisico ad un certo punto non controllano più la panciaquanto siete alti ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #257
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Ho notato una cosa e me la sono spiegata cosi:
    Quando vado in qualche fiera per motivi professionali nel norditalia, io che sono curioso della fisiognomica , dell'aspetto fisico generale e degli accenti dialettali quando la gente parla, ho notato che i veneti ed i friulani sono in generale i più alti, anche confrontandoli con le restanti regioni del nord.
    Man mano che si scende verso il centro italia ed ancora di più al sud, l'altezza diminuisce.
    Secondo me, l'essere umano ricalca i fenomeni che si osservano tra le specie animali: "nanismo" nelle isole, "gigantismo" nei grandi continenti a parità di specie.
    Il norditalia essendo a contatto con l'area europea continentale è generalmente più alto, poi lungo la penisola ( che appunto dal nome è una quasi isola), l'altezza diminuisce ed ancora di più nelle isole vere e proprie.
    Ovviamente ci sono le eccezioni ma la regola, a sensazione è un po' questa.
    Del resto i nostri lupi appenninici pesano poco più della metà di quelli russi o americani.
    Analogamente ci sono degli elefanti, in qualche isola di cui non ricordo il nome, che sono molto piccoli.
    Non rispettano questa regola i cinesi che pur abitando in un Paese molto vasto sono piccoletti.
    P.S.
    Ultima notazione che riguarda la regione dove abito, l 'Abruzzo, le ragazze di Pescara sono molto più alte della media regionale, ne vedo molte sopra il metro e settantacinque, ed altre più alte di me ( che sono 1,81).
    Forse dipende dal fatto che Pescara è nata dal nulla negli anni 20 del secolo scorso ammalgamando gente di diversa provenienza.... non saprei.
    Ecco, una cosa che generalmente non mi piace nelle ragazze è proprio l’altezza esagerata. Il metro e 75 generalmente è il limite massimo, dopo perdono di “grazia” e femminilità.

    Una volta son rimasto impressionato nel vedere una ragazza che era alta quanto me senza tacchi, oddio, aveva delle gambe chilometriche da percorrerequanto siete alti ? ma insomma fa uno strano effetto...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #258
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    In realtà però l'altezza di 1,75-1,80 è quella migliore per non avere un baricentro troppo alto, e avere anche movimenti più coordinati. Infatti i ballerini in genere non sono alti 1,90 o più, per dire.
    Io sono 1,74, sono un tipo atletico e agile, piuttosto muscoloso, non trovo niente da invidiare a chi è più alto di me, che anzi trovo un pò goffi nei movimenti. E tra l'altro se mi dovessi menare con loro forse li batterei. A parer mio il fisico ideale è quello di bruce lee, con qualche cm in più
    Dipende tutto da quello che è portato ognuno. I giocatori di basket e pallavolo son alti più di 2 metri, così come molti nuotatori sopra i 190, eppure sono sport in cui la coordinazione è tutto.
    Onestamente a me sembra un po’ un mito questo, lo vedo anche per esperienza.
    Direi piuttosto che i bassi e normali son portati in esercizi da leve corte, e viceversa gli alti da leve lunghe.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #259
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,446
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    1.83 credo
    Abbiamo anche questo in comune .

    Stessa altezza: 1,83 m.

    L'altezza media dei ragazzi qui è 1,73 circa. C'è da dire che nella mia classe di liceo erano alti in molti. Almeno 3 come me, e altri due di più, superavano il metro e novantuno.

    Peso 79-80 kg.

  10. #260
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,446
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Sono 1,84 per una 70ina scarsa di chili...probabilmente crescerò ancora un po' dato che viaggio ancora a 5 cm abbondanti l'anno.


    Per tutti i "non giganti", guardate il lato positivo, che già sugli 1,90 si inizia a non riuscire a fare determinate cose come guidare auto compatte o addirittura passare da porte molto basse...Ogni altezza ha i suoi pregi!
    Quanti anni hai?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •