Ciao,
dopo un breve soggiorno in Italia, martedì sono di nuovo partito per lavoro. Destinazione questa volta il Medio Oriente: sono infatti in Israele.
Sono arrivato mercoledì notte a Tel Aviv, poi dopo un viaggio di un'ora sono arrivato ad Haifa. Una bella città ai piedi del Monte Carmelo. Gran caldo estivo e giornata soleggiata mercoledì. Ho approffitato di un giorno di sosta per visitare la città che mi è sembrata pulita, ordinata e molto simile alle città arabe, ma con un tenore di vita di tipo occidentale (molto vicino a quello dell'Italia).Pochi i grattacieli, la maggior parte delle case sono in stile mediterraneo (dipinte di bianco e con il tetto piatto come nel sud Italia). Su ogni tetto ci sono i contenitori per la raccolta dell'acqua piovana. Molto verde intorno con ulivi e palme che dominano su tutto. Per il resto mi aspettavo un paese diverso in realtà qui la vita scorre tranquillamente, vi sono solo i metal detectors all'entrata dei centri commerciali, degli hotels e degli edifici pubblici per ovvi motivi di sicurezza. In strada non c'è l'esercito (almeno non ho visto militari per le strade).
Oggi coperto con alcuni rovesci di pioggia nella notte per il resto giornata soleggiata e calda come i giorni precedenti.
A presto,
Ste![]()
Ultima modifica di storm71; 22/11/2008 alle 01:31
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Segnalibri