Ciao,
dopo un breve soggiorno in Italia, martedì sono di nuovo partito per lavoro. Destinazione questa volta il Medio Oriente: sono infatti in Israele.
Sono arrivato mercoledì notte a Tel Aviv, poi dopo un viaggio di un'ora sono arrivato ad Haifa. Una bella città ai piedi del Monte Carmelo. Gran caldo estivo e giornata soleggiata mercoledì. Ho approffitato di un giorno di sosta per visitare la città che mi è sembrata pulita, ordinata e molto simile alle città arabe, ma con un tenore di vita di tipo occidentale (molto vicino a quello dell'Italia).Pochi i grattacieli, la maggior parte delle case sono in stile mediterraneo (dipinte di bianco e con il tetto piatto come nel sud Italia). Su ogni tetto ci sono i contenitori per la raccolta dell'acqua piovana. Molto verde intorno con ulivi e palme che dominano su tutto. Per il resto mi aspettavo un paese diverso in realtà qui la vita scorre tranquillamente, vi sono solo i metal detectors all'entrata dei centri commerciali, degli hotels e degli edifici pubblici per ovvi motivi di sicurezza. In strada non c'è l'esercito (almeno non ho visto militari per le strade).
Oggi coperto con alcuni rovesci di pioggia nella notte per il resto giornata soleggiata e calda come i giorni precedenti.
A presto,
Ste![]()
Ultima modifica di storm71; 22/11/2008 alle 01:31
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Ciao,
oggi nuvoloso, temperatura mite, vento assente, mare poco mosso (forza 1).
A presto,
Ste![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Attento che ti mettono una bomba sotto il letto...![]()
Non preoccuparti qui in piattaforma sono al sicuro!
Ho dimenticato di dire che il pozzo che ho appena cominciato è esplorativo (wildcat) e sembra, se le aspettative non saranno deluse, che sarà il più grosso giacimento mai scoperto in Israele.
Questa volta lavoro per la Noble Energy, una piccola compagnia petrolifera inglese.
Ste![]()
Come hai fatto ad entrare in questo giro? intendo il lavoro
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
WOW
![]()
Beh non è stato facile all'inizio. Dopo la laurea prima di trovare un lavoro che mi piaceva ho atteso tre anni (ed ho fatto anche lavori non attinenti alla geologia). Ormai sono cinque anni che lavoro in questo campo. Comunque il tutto è stato casuale, ho inviato ad una società inglese specializzata in servizi geologici per l'industria petrolifera il mio curriculum e poi mi hanno chiamato per il colloquio. Internet è stato di grande aiuto.
Ste![]()
Ciao,
oggi cielo sereno, temperatura intorno 25°C, vento assente, mare mosso (forza 3).
Le osservazioni si riferiscono alle ore 17 locali (qui siamo avanti di un'ora rispetto all'Italia).
A presto,
Ste![]()
Ciao,
oggi sereno, temperatura intorno 23°C, vento assente, mare poco mosso (forza 2).
A presto,
Ste![]()
Ciao,
oggi nuvoloso, temperatura 23°C, vento moderato da NW (10 nodi), visibilità ottima, mare poco mosso (forza 1).
A presto,
Ste![]()
Segnalibri