un mio amico a proposito di questa immagine ha scritto sul suo blog:
"SarÃ* anche benedetto sedici volte, ma a me fa paura!!!"
\o\![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ma.. (non scherzo, domanda seria...) è un cappello papale "ISO standard",
facente parte del Normale corredo di S.S.; oppure s'era vestito da Babbo Natale
per fare il Simpatico?
(cmq, se nn erro, Babbo Natale era St. Nicolaus, un Vescovo!)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Claudio,specifica che S.S. non sta per la polizia di HitlerOriginariamente Scritto da claudioricci
e nemmeno per Strada Statale....altrimenti con gli animi che ci sono oggi sul forum ti crocifiggono per aver abbreviato Sua SantitÃ*.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
il "camauro", il copricapo di velluto rosso che copre in parte la fronte e le orecchie, e che fu caro a Giovanni XXIII.
![]()
Ultima modifica di Beppe; 22/12/2005 alle 22:27
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Chiamasi camauro (non voglio fare il saputello: l'ho imparato anch'io oggi).Originariamente Scritto da claudioricci
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...845224765.html
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
L'ho scoperto anch'io soltanto (fortunatamente) oggiOriginariamente Scritto da Jadan
![]()
E' impressionantemente... uhm... antico!
A questo punto era meglio il berretto made-in-Alfa by Adriano
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Non nominare il nome dell'Alfa invano!Originariamente Scritto da djordj
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
In moltissimi quadri antichi il papa viene ritratto con indosso il Camauro.
Potrebbe essere un elemento a favore della teoria del cambiamento climatico, almeno a Roma.....
Era da parecchio tempo che non si vedeva un papa indossare quel cappello. Significa forse che una volta faceva più freddo e che fino all'altro giorno a Roma gli inverni erano più miti?![]()
Ti aspettavo al varcoOriginariamente Scritto da Adriano 60
![]()
![]()
![]()
"Sono l'Alfa e l'omega..." sul camauro, con tanto di stemma
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Originariamente Scritto da digitos
o forse papa Woityla era abituato a ben altri freddi ??![]()
saluti
Fabio
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri