su canale5.
Non sarÃ* mica il solito.........![]()
![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
appena ora vedo le immagini.Originariamente Scritto da Ben
Ebbene si, lo é!![]()
Originariamente Scritto da Ben
però qualche accorgimento l'ho sentito.
Hanno quantomeno parlato di shear e di scala Fujita![]()
![]()
![]()
Tutti quei film a sfondo meteorologico sono solo americanate... mi sembrano troppo eccessivi, troppo catastrofici... come quello che hanno fatto qualche settimana fa sui temporali, che c'erano due temporali che si incontrano ogni 100 anni (100 anni esatti, notare!!) e che scatena un pandemonio che nemmeno l'ira di Dio...
Il film meteorologico che apprezzo di più rimane "Twister"... anche "The day after tomorrow" non lo disprezzo, non tanto per la veridicitÃ* della descrizione degli eventi ma perchè si tratta comunque di un film "glaciale"![]()
E perchè no... anche "La tempesta perfetta"![]()
beh se non altro si é visto un meso (reale) e anche qualche bel tornado sempre reale ma tutti eventi ovviamente d'archivioOriginariamente Scritto da Buros
![]()
![]()
gli ho dato n'occhiata ma gia la scena del fulmine che colpisce la centrale elettrica è na cazzata... ho subito cambiato, la solita AZZATA della domenica sera!
Bha!! lassamo sta
Originariamente Scritto da Buros
Concordo in pieno Buros anche per me Twister e The day after tomorrow restano i 2 film + guardabili sui fenomeni meteorologici, peccato per Twister che alla fine è una BOIATA INFINITA, addirittura il protagonista riesce a vedere il dentro di un cono!!ma che se sara fumato il regista in quel momento non lo so!
![]()
ma dai Roberto che un paio di scene reali c'erano:
ben 2 volte hanno inquadrato un bel meso, .........solo che erano immagini d'archivio.![]()
Poi anche qualche tornado era reale (non in quel film) e di quelli importanti.
E poi,........quel poster sulla parete dell'ufficio meteo di Norman Oklahoma:
il tornado notturno col fulmine in dx che lo illumina......
comunque film st....zata![]()
![]()
Fai come me, non iniziare nemmeno a guardarli.![]()
A parte le innumerevoli amenitÃ* che contraddistinguono questo tipo di film della serie "Alta tensione", anche le storie su cui sono poggiate si assomigliano tutte. Questo di stasera non l'ho visto, però di solito c'è la famiglia con marito e moglie in crisi e susseguente rapporto difficile tra genitori e figlio/a. Poi ovviamente uno dei genitori (di solito il padre) oppure il/la figlio/a è un genio e trova sempre la soluzione per salvare tutti dalla catastrofe di turno e di conseguenza il quadretto familiare torna ad essere felice come lieto fine e si può spegnere la tv felici e contenti.
![]()
GiiÃ*Ã*Ã*Ã*Ã*Ã*Ã*! Hai indovinato tuttoOriginariamente Scritto da Pierpaolo.
...o te lo sei visto??
![]()
Segnalibri