Sportitalia addio. Ora ci vuole una nuova legge sulle tv!
GiovedÃ* 22.12.2005 17:00
Alessandro Rimassa
Addio a SI, Sportitalia, la tv dello sport. Nata da meno di due anni e giÃ* chiusa. Il finanziere tunisino Tarak Ben Ammar ha venduto tutto a Mediaset, che userÃ* le frequenze per la tv sui telefonini (tecnologia Dvb-h).
60 milioni di euro e viene cancellato uno degli esperimenti televisivi più interessanti degli ultimi anni, la ‘all sport’ che ha riscosso successo di pubblico ma non ha incassato abbastanza a livello pubblicitario. Così per lo meno secondo il finanziere amico di Berlusconi… GiÃ*, perché i numeri parlano di 15/20 milioni di euro all’anno in arrivo dalla pubblicitÃ*, certo non cifre faraoniche ma nemmeno briciole, per una tv a basso costo com’è (era) Sport Italia.Ora però, a giochi fatti, c’è da ragionare in maniera attenta e profonda sull’attuale sistema televisivo italiano.
L’addio di Ben Ammar suona come la resa nei confronti del duopolio tv. Come dire: davanti ai giganti Rai e Mediaset nulla si può.
La7 ci sta provando, L’Espresso ha iniziato con la musica, ma il monito che arriva da Sport Italia è chiaro: così non ce la si fa! Il che è leggibile in un solo modo: urge modificare la legge. Che sia il digitale terrestre, una ridistribuzione delle frequenze, la divisione della Rai tra servizio pubblico e tv commerciale, o tutte e tre le cose insieme, poco importa: quel che conta è che il prossimo governo DEVE agire con decisione e vigore sulla legge che regola il sistema televisivo.
Altrimenti, al di lÃ* del reale motivo che ha spinto Ben Ammar a chiudere in tutta fretta, non c’è e non ci sarÃ* concorrenza nel mercato del piccolo schermo. E a perderci continueranno a essere le aziende, il mercato, il pubblico, la qualitÃ*, l’innovazione. Un Paese serio, non può continuare a permetterselo!![]()
![]()
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Un vero peccato anche anche se, fosse per me, chiuderebbero anche tutti gli altri canali (grazie ad internet ho informazione ed intrattenimento a sufficienza e spero che presto la maggioranza degli italiani segua l'esempio del sottoscritto e della gente come me... almeno fino a quando internet resterÃ* l'ultimo baluardo della libera informazione e la tv continuerÃ* a proporci ste fiction da latte alle ginocchia, il Festival di Sanremo, Bruno Vespa, e solito, triste monopolio di Costanzo e SUO MARITO Maria De Filippi).
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Mi dispiace moltissimo....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ke kavolo!
era l'unica che trasmetteva motocross in diretta![]()
![]()
Una vera vergogna... Proprio ora che stava iniziando ad ingranare bene (seguiva TUTTI gli sport, servizi sempre più completi ed articolati, commenti di esperti, sport meno conosciuti ma che hanno comunque tanti appassionati)![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Un vero peccato ... era una tv di qualitÃ* per gli amanti dello sport ...
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
ma proprio a mediaset doveva vendere?![]()
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Originariamente Scritto da roby4061
Roberto hai letto bene?
.......pubblicitario. Così per lo meno secondo il finanziere amico di Berlusconi… GiÃ*.......
Mi dispiace che chiuda, anche perchè faceva vedere partite di rugby internazionale, cosa che qui in Italia ne RAI ne Mediaset danno notizie della nostra nazionale.
saluti
Fabio
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Quoto.. E' un vero peccato...Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
Segnalibri