-
Pulire l'aria
Salve.
Nessuno per caso sa se esiste un qualche sistema e/o apparecchiatura da mettere in casa per purificare l'aria dalle polveri sottili e dall'inquinamento in generale?
Purtroppo sono fra quelli che hanno una forma di catarro cronico per ipersensibilità all'inquinamento e lavorando a casa in città, non riesco a trovare una scappatoia (se non scappare al mare o in montagna dove sto benissimo).
La tecnologia non ci è ancora venuta incontro?
Un grazie anticipato per le eventuali dritte.
Marco
-
Administrator forum MNW
-
Re: Pulire l'aria
anche io lo usavo, forse in cantina ce l'ho ancora.
Ma sei sicuro che serva a qualcosa o mangia solo corrente inutilmente?
Ci sono mica delle prove in giro?
grazie
ciao
-
Administrator forum MNW
Re: Pulire l'aria
Non so se ci sono delle prove di questi apparecchi. Tuttavia lo ionizzatore, caricando negativamente le particelle di polvere ne facilita la caduta a terra della medesima. Sarebbe comunque consigliabile uno ionizzatore combinato con dei filtri che trattengano queste particelle di polvere. Diversamente, una volta finita a terra, la polvere si solleverebbe di nuovo con dei semplici spifferi d'aria o col semplice calpestìo.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri