METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Giusto ieri ho avuto modo di riassaggiarne uno originale del luogo, beh, che profumo, che gusto intenso, assurdo...![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Lo strudel modifica sensibilmente il proprio impatto sull'organismo in base alla temperatura. Mi spiego meglio. Lo strudel freddo mi lascia indifferente, è un saccottino pieno di mele e uvetta che lascia il tempo che trova. Allora qualche ristoratore bastardo prima di servirtelo lo scalda nel microonde. Tu lo tocchi e l'esterno è tiepido, l'interno invece è oltre i 200 gradi e se non lo sai ti ustioni palato, lingua e gengive, mentre l'involucro ormai ha la consistenza ed il sapore del cartone ondulato.
Insomma, lo strudel andrebbe mangiato appena tirato fuori dal forno dopo la sua originale cottura, lo lasci leggermente raffreddare e poi GNAM. Ottimo anche servito con la panna liquida o - più volgarmente - con una pallina di gelato alla vaniglia.
Buono anche lo strudel di ortiche, chi non ci crede è scemo.
Segnalibri