Lé!
Ci sarebbe da ridere se non fosse una cosa seria.
http://www.corriere.it/cronache/08_d...4f02aabc.shtml
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Se era vietato ai 14 è cosa più che plausibile se l'hanno dato in prima serata, mica è una novità che censurino i film, lo fa anche SKY (ho visto una volta Nightmare 1 ed era tagliato). La cosa scandalosa è che non lo dicano in anticipo.
Cosa ci fosse da censurare in Brokeback mountain non mi è chiaro, si vedeva già talmente poco...
Aggiorno: ho letto ora che era stato dato in seconda serata e sembra sia stata programmata la versione censurata per una serie di "incomprensioni e disguidi" si sono scusati e hanno detto che lo rimanderanno in versione integrale. E vabbe'.
Ultima modifica di neeno; 09/12/2008 alle 16:51
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Ancora una volta la pochezza ritorna imperanteprima di dire "noi italiani siamo i peggio", avete idea di come funzioni la censura nel resto d'Europa? (vi risparmio il resto del mondo perché ci sarebbe solo da sentirsi male).
Avete idea dei film che non vengono direttamente trasmessi in paesi come la Germania, la Norvegia o l'Irlanda? Sapete che in Germania tutti i videogiochi che contengono sangue vengono censurati dall'equivalente dell'ISFE per via delle solite paranoie post-seconda guerra mondiale, una cosa che sta letteralmente distruggendo il mercato? Lo sapete che in Norvegia la commissione che sceglie come e quali film mandare al cinema (nemmeno in TV, ma in un ambiente controllato come il cinema) in media silura una pellicola su 20, una cosa che fa tuttora imbestialire tutti i giovani?
In sostanza, quand'è che la finirete di scrivere "noi italiani sempre peggio" quando non avete idea di come funzioni in tutti gli altri paesi? Spiegatemi cosa ci trovate di divertente, perché io non lo trovo affatto divertente.
Se c'è una cosa di cui vergognarsi è proprio quest'atteggiamento inutilmente ipercritico, altro che la TV.
Tra l'altro si sono pure scusati del problema (scommettete che la versione censurata che hanno trasmesso non viene dall'Italia?) e hanno promesso di ritrasmetterlo per intero. Una cosa del genere ve la sognate altrove, o almeno nei paesi in cui ho vissuto.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Per fortuna l'ho già visto due volte al cinema![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Bel discorso.
Ma nel brevissimo 3d in corso dove è scritto che in Italia sia peggio che altrove?
C'è scritto solo "noi sì che siamo avanti"; e il fatto che venga censurato un film unicamente perchè (non pigliamoci per il culo, grazie) ci sono 2 uomini che si baciano è una prova provata che siamo moooolto avanti.
E di certo un "mal comune mezzo gaudio" non ci fa guadagnare metri ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri