Mi hanno fatto quasi 80 euro di multa per sosta a meno di 5 metri dall'intersezione. Mentre ci sono casi in cui addirittura appena dopo l'intersezioni ci sono le strisce bianche di parcheggio. Non capisco perchè la macchina non dava nessun intralcio. Era dopo un incrocio di una strada secondaria pochissimo trafficata. Nel frattempo c'erano auto sulle strisce pedonali, multate solo dopo le mie contestazioni. Secondo voi ci sono possibilità di vincere un ricorso
Ma ora vediamo cosa la nostra redazione ha scoperto proprio in merito alla norma del Codice della Strada che impone una distanza minima di 5 metri dalle intersezioni stradali:
Via Casilina (altezza monumento ai caduti detto "Cannone"): il parcheggio è consentito persino a 0 (zero) millimetri dall'intersezione stradale!
Ultima modifica di Marco.Iannucci; 09/12/2008 alle 17:32
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
la multa per essere troppo vicino all'intersezione è veramente incommentabile...
qua a Roma allora ne dovrebbero fare MIGLIAIA solo pe sto motivo.... qui i posti non
ci sono, ovvio che ci si mette anche vicino all'incrocio...e non vedo perchè non
si dovrebbe SE la sosta non da alcun intralcio...la reputo una regola idiota del
codice che andrebbe abolita... la multa (e la Rimozione... ) dovrebbero intervenire
SOLO ove l'automobilista intralcia la circolazione, o magari ostacola il flusso
dei pedoni in qualche modo (che so, in mezzo a un marciapiede... )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ne ho beccata una uguale anch'io il 31 Luglio scorso, anche se me ne sono reso conto solo quando mi è stata notificata un paio di settimane fa.
L'ho pagata.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
questo dipende dall' incrocio... ve ne sono alcuni molto ampi in cui la presenza
di un'auto a meno di 5 metri è del tutto irrilevante... quando la visuale è
bloccata, in genere l'incrocio è stretto e in quel caso il parcheggio andrebbe
evitato in quanto ostacola la circolazione!
cmq, quando si impegna un incrocio, in genere lo si deve fare con cautela
(se si sta sterzando per cambiare direzione o facendo una immissione, dico...)
e si porta il muso più "avanti" rispetto al livello della macchine parcheggiate,
avendo quindi quasi in ogni caso la visuale libera!
Certo... se poi uno ha un furgone o un suv enorme e lo parcheggia proprio
li...beh, più che la multa ci vorrebbero anche le zampate in culo, dato
che blocca visuale, incrocio , e tutto!
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
insomma.. se uno ha la macchina grossa, oppure un suv, oppure l'ha messa solo per 5 minuti, proprio 5...
insomma se c'è una regola ci sarà un perchè, si sa, e li non si parcheggia, fine.
bastano 5 minuti per far fare un incidente a qualcun altro perchè si ha parcheggiato in quel modo!
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Segnalibri