Te la sei scelta tu la facoltà!
Io ho appena finito di studiare le varie tipologie linguistiche e la variazione interlinguistica nel mondo a livello sincronico, su base lessicale e morfologica...lingue verbo-oggetto e oggetto-verbo, posizione di testa e modificatori, marcatura di dipendenza sulla testa o sui modificatori, lingue isolanti, polisintetiche, agglutinanti, fusive![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
no dunque.. mi sono laureato a luglio 2006 e a ottobre dello stesso anno ho partecipato al concorso per il dottorato di ricerca.. sono arrivato fra i primi tre e ho preso la borsa di studio per tre anni, durante i quali, oltre ad attività di ricerca per scrivere la tesi di dottorato, sono assistente di un professore di letteratura inglese, tengo il mio corso di letterat inglese e faccio gli esami (cioè interrogo, correggo scritti,..). Per quanto riguarda le superiori.. ho una cattedra molto ridotta per via degli impegni in università, in pratica come supplenze annuali.. Solo DOPO il dottorato posso intraprendere un'attività di insegnamento regolare in una scuola superiore. intanto, cmq, tengo corsi di recupero e preparazione al first certificate in un liceo, corsi serali per adulti etc.. da ottobre vedremo come si mette la situazione..
Segnalibri