e che tipo di arte praticate? e cosa consigliate a me?
io sono 1.70 60 kg snello e di carattere tranquillo e quieto..volevo fare un arte marziale che mi possa migliorare lo spirito e la mia difesa..![]()
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
io ho praticato per anni il laolongdao, kung fu vietnamita, ho smesso soltanto perchè non ho tempo ma l'ho trovato veramente completo sia per il fisico che per la mente...
Se lo cerchi su google c'è il sito che te lo spiega per bene, unico neo non è molto diffuso...
lo pratichi (o l'hai praticato), Elena?
diciamo la verità: non lo pratico
ma ho libri e conosco persone che sono andate in palestra e sono rimaste contente. Che io sappia non si guarda solo alla forma fisica, le mosse ecc. ma tiene conto anche dello spirito, autocontrollo
insomma abbstanza completo
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Io se potessi praticherei un'arte marziale insieme alla palestra: così si avrebbe un completo beneficio sia fisico, sia spirituale... Infatti sono del parere che le arti marziali, soprattutto orientali, servano più allo spirito ed alla difesa personale che al fisico... Se si vuole puntare anche al fisico, ci sono le versioni "americane", tipo il pugilato (va specificato però che non è un'arte marziale), il kickboxing, ecc...
Sarebbe bello praticare un'arte marziale orientale + palestra, in stile Ryu di Street Fighter...
Peccato che manchi il tempo... Uff...
Io sto studiandomi un po' di kyusho, basato sui punti di pressione stile Ken il Guerriero. E' molto affascinante.
Io sono cintura nera 7° dan di kamasutra
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri