Perchè non sa cosa regalare alla fidanzata...
Ieri a ballare hanno messo All I want for Christmas is you di Mariah Carey, qualche giorno fa in pausa pranzo al centro commerciale hanno messo Last Christmas degli Wham! in filodiffusione, lo SENTO eccome il Natale che arriva.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
A me è sempre piaciuta l'atmosfera natalizia, feste, mangiatone, sbornie.. ho votato molto.
Non vorrei essere il solito cinico cuore di pietra che fa piangere i bambini, però a me risulta che fino a non molto tempo fa Natale fosse una festa religiosa, non il porcile di abbuffate e regali ipocriti che è oggi.
Mi risulta anche che la figura di Babbo Natale sia una elaborazione della Coca Cola Company (di cui ancora porta i colori) sui temi di S.Nicola da Bari, e qualche uomo semisurgelato delle tradizioni nordeuropee.
Comunque da tendenziale agnostico, non sento il Natale. E poi sono cresciuto in zona S.Nicola da Bari. Per me Babbo Natale è un intruso venuto dopo, portato dai film americani.![]()
ecco un'altra consuetudine odiosa...ma perchè,dico,PERCHE' durante il periodo natalizio si devono sentire SOLO quelle 2 canzoni lì??????????
cioè,se andiamo a vedere ci sono decine di canzoni a tema natalizio,CHI ha stabilito che quelle sono le uniche 2 da ascoltare? a me stanno francamente
sulle palle fin dal loro debutto.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Si la sento per via di Alberi, luci, pranzi e cene abbondanti, vacanze, canzoni, mance, regali e quant'altro.
Durante l' anno non sento parlare di regali se non per i compleanni e/o lauree ... diplomi..etc..
Per le feste di natale son tutti a regalà . magari svenandosi pure....
Il Santo Natale lo sento proprio come tu hai detto.... essendo io .. un credente e praticante .. e quindi con animo spirituale e non terreno
![]()
Non sento il Natale come giorno magico perchè aimè sono passati gli anni in cui si aspettava GESU' BAMBINO (non quel surrogato di Babbo Natale tanto di moda adesso) svegli.
Pero', non sono nemmeno uno di quelli che vuole per forza fare l'alternativo ingrugnito che odia il Natale , detesta le lucine e si presenta come il mister no a tutto quello che puo' essere consumistico, globalizzato in questo periodo etc...
Segnalibri