Salve a tutti, questo è il mio nuovo computer, portato a casa stamattina. Che ne pensate, considerando che vorrei giocarci a livelli medio-alti con giochi a dire il vero nemmeno troppo pesanti (PES 2009 ad es.)?
- Acer con processore INTEL CORE 2 QUAD Q8200 (2.33 mhz, 4 MB L2 CACHE, 1333 MHZ FSB)
- 4096 mb di Ram
- Hard Disk 640 gb
- Scheda video Nvidia GeForce 9600 GS da 768 mb
- Masterizzatore
- Scheda audio 7.1 HD
più
- Monitor Acer LCD da 22 pollici
più
- Tastiera + Mouse Acer
più
- 1 anno di Norton Antivirus 360
Il tutto a 849 euro.
Buon processore, scheda video un po' deboluccia per gli ultimi giochi. Il resto è OK
Argh!!! Ho visto adesso che hai un anno di Norton "Anti"virus! Toglilo!
Vero, togli il Norton e metti un qualcosa di meno pesante. Norton rallenta fino al 53% le prestazioni di un pc.
Confermo, via Norton...io uso Avast, e mi trovo bene, perchè filtra bene senza rallentare troppo le prestazioni del pc.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
[quote=Matteo C.;2165885]Salve a tutti, questo è il mio nuovo computer, portato a casa stamattina. Che ne pensate, considerando che vorrei giocarci a livelli medio-alti con giochi a dire il vero nemmeno troppo pesanti (PES 2009 ad es.)?
- Acer con processore INTEL CORE 2 QUAD Q8200 (2.33 mhz, 4 MB L2 CACHE, 1333 MHZ FSB)
Se non avevi urgenza ti avrei consigliato di prendere un processore Intel i7.
La pazienza è perché i prezzi sono ancora alti sia per il processore, le schede madri e le memorie DDR3.
Ma come tutte le cose caleranno.
Il problema è che sappiamo già che il socket 775 sta morendo e questo ti pregiudicherà upgrade sostanziali futuri ( più di quello che hai preso cosa vuoi?)
Comunque una bella macchinetta, a condizione che togli il Norton che rabbrividisco solo a sentirlo nominare!![]()
Ciao!
Paolo
[Pacengo - Lago di Garda meridionale (VR)]
Sti 4gb di ram ormai sono diventati la norma e anche una gran presa per il culo!per fortuna la ram costa poco!
Matteo non ha specificato il S.O. adottato, se fosse XP non potrebbe indirizzare più di 3G ma se ha VISTA credo che li indirizerebbe tutti, poi trovare soft che abbiano di queste necessità è un altro conto.
Inoltre quello che hai detto è vero, anche "sprecando" il Gb, magari monti 2 RAM da 2G in Dualchannel con i costi così bassi....
Volevo anche dissuaderlo dal Norton ma con tutti i consigli avuti sarebbe come sparare sulla CroceRossa
![]()
Un consiglio: Norton evitalo come la peste!
Riguardo la scheda grafica, metti almeno una 9800 e poi per il processore prendi un bel i7...![]()
Segnalibri