io:
--> la sufficienza(6) per quel che concerne le precipitazioni, che sono state assenti durante il trimestre estive, intense solo a fine novembre/dicembre.
Deficit idrico cmq risanato. Invasi che non versano più in preoccupanti condizioni.Mi dispiace non aver visto la neve, ma abito al sud, e qui è normale che non nevichi
--> 7 per quel che concerne le temperature. Non sono state troppo discordanti dalle medie, anzi settembre ha chiuso un pò sottomedia. Però niente di eclatante, perciò sarà 7 il mio punteggio, non di +.
Nel complesso, gli do 6, non voglio andare oltre, anche perchè gennaio/febbraio sono stati mesi non troppo freddi, mentre il trimestre estivo è stato estremamente siccitoso...
sono stati pochissimi gli eventi eclatanti del 2008 da me, mentre nel 2007, ho assistito alla supernevicata di metà dicembre, ed ai 46°C di metà luglio![]()
6.5 per la temperatura media, circa +1°C su 61/90, poteva andare molto peggio
4-- per la pioggia, troppa, troppo insistente, troppo frequente, il troppo stroppia, basta basta basta
7 per la neve, più eventi e non malaccio
7 alle poche ma spettacolari grandinate che mi sono beccato
Ho dato un 6 di incoraggiamento.
Ho dato un 8 pieno merito soprattutto dell'autunno
Estate un pò troppo temporalesca e piovosa per i miei gusti ma d'altronde abito in mezzo alle Alpi![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
un bell'8.
partito malissimo, da agosto in poi ha dato grandi soddisfazioni, sia come temporali che come pioggia che, nell'ultimo mese, come neve.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
finora ad ora nessuno è andato sotto la sufficienza
Buono!
Voto 6.
Note positive: ultimi 20 giorni di autunno e inizio inverno attuale sontuosi, Pasqua da lacrime con nevone, estate non eccessivamente calda (mai superati i 30,0°), primavera super dinamica, più di 1000 mm di pioggia che rappresentano una grande cifra per Cavalese.
Note negative: troppi accumuli nevosi annullati nel giro di pochi giorni da caldazze londinesi, febbraio estivo, settembre e ottobre ormai mesi sistematicamente estivi, minime altine (soprattutto d'estate), temporali troppo sporadici e spompati, troppo poche giornate di ghiaccio nei primi mesi dell'anno.
Io dato un bel 9.
Un temporale autorigenerante da 268mm in 6h,vari temporali estivi ottimi,pluviometria abbondantemente sopramedia,termicamente ci siamo rispresi abbastanza negli ultimi 4-5 mesi e nivometria ottima...
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Segnalibri