Allowed by the name, se ricordo bene il titolo.
Il metal l'ho ascoltato molto tra il 1989 e 1991, avevo anche diversi vinili, poi ho cambiato genere, anche se molti sono i generi che ascolto.
Oops.. Hallowed be thy name..
DSCN7061.jpg
jean michel jarre
"i'm becoming harder to live with..."
Anche di jarre avevo un vinile del meglio..molte sue canzoni sono state usate per sigle e spot pubblicitari.
Yess, confermo.
Questo è il mio preferito, consiglio di ascoltarlo per intero, cosa che faccio regolarmente con tutti gli LP ma questo fa godere in particolare. e visto il titolo è un LP molto "meteorofilo".
In realtà sarebbe la trasposizione in 40 minuti di Album di un'intera giornata con annesse melodie. si inizia con la soave melodia iniziale, molto primaverile, allo scoccare del mezzogiorno a metà disco poi ai temporali pomeridiani all'inizio della side B, fino alla triste orchestra sotto la pioggia serale di EQUINOXE 8 che culmina con la melodia finale meravigliosa che richiama molto a un ipotetico festeggiamento notturno. Molto bello.
Molto da Grandeur parigina, non a caso il 14 Luglio del 1979 si esibì agli champs elisèe suonandolo in mezzo a fuochi d'artificio e un pubblico totalmente in delirio, c'era talmente tanta gente che sua moglie - Tale Charlotte Rampling non so se mi spiego - non riuscì a passare.
Si trovano i filmati sul tubo, per quanto sia tutto pre-recorded l'atmosfera è fantastica.
"i'm becoming harder to live with..."
"i'm becoming harder to live with..."
Grande..di questo dovrei avere il CD
Sì di questo. Anche io avevo il CD, poi prestissimo. Mi sono preso il vinile, essendo io un amante di questo porto e poi una bella stampa olandese, però il CD aveva la caratteristica positiva di chiudere la versione live di h&m che era veramente molto bella, quindi per ragioni di spazio non l'hanno messa della mancanza, non da poco la solo di Comfortably Numb finale al fulmicotone perché Gilmour fa veramente stratosferico.
"i'm becoming harder to live with..."
Io avevo una serie di vinili dei Pink Floyd, ma non tutte le canzoni mi piacevano. Ricordo nel 1980 il video di another brick in the wall, nonostante avessi appena 8 anni.
Segnalibri