Pagina 1096 di 1625 PrimaPrima ... 9659699610461086109410951096109710981106114611961596 ... UltimaUltima
Risultati da 10,951 a 10,960 di 16250

Discussione: Cosa state ascoltando?

  1. #10951
    Burrasca L'avatar di FaBrYxX
    Data Registrazione
    12/02/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    34
    Messaggi
    6,609
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    PRima di tutto non me la sono presa, seconda cosa ti invito a leggerti le risposte che ho dato a Claudio che spiegano il motivo per cui mai un non-metallaro capirà un metallaro.
    Hmm, ho ascoltato solo metal per svariati anni (forse C.R. si ricorda quando si divertiva a tradurre i titoli delle canzoni dei Cannibal Corpse ) e ti posso garantire che alla fine arrivai ad avere la necessità di ascoltare altro per "disintossicarmi". Ho sempre ascoltato pochissimo Heavy, zero prog, abbastanza Thrash e una valanga di Black Metal (che tutt'ora rimane il mio genere preferito del metal e lo ascolto volentieri ).

    Per fortuna ora riesco tranquillamente ad ascoltare anche roba totalmente fuori dal metal e dal rock in genere arrivando tranquillamente all'elettronica (e forse qui devo ringraziare gli Ulver ) passando dalla dubstep a una qualsiasi cosa che susciti interesse.

    Per il metal ormai tendo ad ascoltare di più Post-Metal/sludge (ISIS, Neurosis, Cult of Luna, Rosetta etc etc), e ovviamente post rock (siano santificati i sigur ros e compagnia bella).

    Ma ci sono un'infinità di generi/gruppi totalmente (o anche in parte, vedi sludge) distaccati dalle radici del metal che riescono a regalare gran sorprese.

  2. #10952
    Prosecco DOC
    Ospite

    Predefinito Re: Cosa state ascoltando?


  3. #10953
    Vento teso L'avatar di dellork
    Data Registrazione
    30/11/06
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,553
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    In che senso? Cosa proponi come evoluzione? (ascolto decine di gruppi nuovi, ovviamente sempre nell'ambito heavy/power/prog metal, ma in ogni caso i capolavori del passato continuo ad ascoltarli con orgoglio e piacere)
    Allora ok. Non era una critica personale Fabio.
    Ma come dice Edo conosco anch'io un sacco di persone che si fossilizzano su un paio di gruppi da 10 anni, e da lì non si schiodano. Anch'io amo i Pink Floyd e altri giganti del passato, quando sento qualcosa dico: "wow, senti che roba che han fatto questi!" e la goduria è assoluta. Però provo sempre ad andare oltre, anzi, non è questione di provarci, è un istinto naturale che mi spinge a cercare qualcosa di nuovo, che magari non sarà ai livelli del passato (ma chi lo dice?), ma mi porta una continua ventata di freschezza.
    Francesco Dell'Orco

  4. #10954
    Vento teso L'avatar di dellork
    Data Registrazione
    30/11/06
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,553
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    ...Iron Maiden, Metallica, Judas Priest, Guns 'N Roses, AC/DC, Black Sabbath, Blind Guardian, Led Zeppelin, Deep Purple, Megadeth, Motorhead, Slipknot, Rainbow, System of a Down, Muse, U2, Green Day, Linkin Park, Caparezza...

    Di certo non amo la musica commerciale e alla fine se non ascolti quella non ti resta che guardarti indietro.
    Pria, hai nominato solo, ma solo, band "commerciali"...
    Francesco Dell'Orco

  5. #10955
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

    Citazione Originariamente Scritto da dellork Visualizza Messaggio
    Allora ok. Non era una critica personale Fabio.
    Ma come dice Edo conosco anch'io un sacco di persone che si fossilizzano su un paio di gruppi da 10 anni, e da lì non si schiodano. Anch'io amo i Pink Floyd e altri giganti del passato, quando sento qualcosa dico: "wow, senti che roba che han fatto questi!" e la goduria è assoluta. Però provo sempre ad andare oltre, anzi, non è questione di provarci, è un istinto naturale che mi spinge a cercare qualcosa di nuovo, che magari non sarà ai livelli del passato (ma chi lo dice?), ma mi porta una continua ventata di freschezza.
    Io ho cominciato a sentire i Pink Floyd nel 1987... avevo 14 anni.... Qualche mese
    dopo uscì Momentary Lapse of Reason (album che reputo TRASCURABILE tranne 2
    canzoni... )
    .... Ci son stati periodi in cui sentivo SOLO quelli.... inframezzati con Genesis e
    Jethro Tull (diciamo quel periodo 88-89.... ) .... e poi ho avuto vari periodi "di ritorno"
    in cui tornavo a sentire quasi solo loro....

    alla fine ti stufi !!! Si, ok, hanno fatto quel che hanno fatto, ma..... esiste anche il mondo, oltre la staccionata del giardino!

    ...Pochi giorni fa, però, per commemorare il Dj Paolo Mazzullo, fondatore di "Radio Rock",
    morto improvvisamente martedi mattina, m'è capitata in quella medesima radio
    "Shine on You Crazy Diamond" parte conclusiva, quella alla fine del disco....
    erano forse 3 anni che non la sentivo più.... che accidenti di CAPOLAVORO!!!
    Come dice Dellork, ma ci rendiamo conto COSA hanno fatto questi?!? Inarrivabili,
    per certe cose... 2 gradini oltre il resto dell'Umanità Musicale che si dibatte nel fango....

    PERO' bisogna anche sentire altro!

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  6. #10956
    Banned
    Data Registrazione
    30/01/08
    Località
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Messaggi
    6,202
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

    Citazione Originariamente Scritto da dellork Visualizza Messaggio
    Pria, hai nominato solo, ma solo, band "commerciali"...
    Se vabbè commerciali per modo di dire

  7. #10957
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

    Tendo a non usare più il termine "COMMERCIALE" per denigrare musica che non mi piace...

    in realtà non vuol dire nulla !!!!!!

    Vi sono tante band "indie" , fuori dal circuito "commerciale", che fanno autentica SPAZZATURA,
    che può piacere solo a pochi elementi di Nicchia... o ai parenti/amici dei membri di queste band

    Così come vi sono tante band dalla musica epocale... che cazzarola se VENDONO!

    I pink Floyd.... vogliamo dire che non sono ..."COMMERCIALI" ?
    Dark Side of the Moon è stato nelle classifiche Americane dal 1973 al 1988(!), un
    Record!

    E i Metallica? E i Genesis ? E tanti altri? Non sono forse "COMMERCIALI" ?

    E' gente che ha venduto miriadi di dischi!!

    Giusto per dire che è davvero un discorso ingannevole.........

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  8. #10958
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    42
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

    Alla fine ognuno ascolta quel che diavolo gli pare

    In questo momento...


  9. #10959
    Banned
    Data Registrazione
    30/01/08
    Località
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Messaggi
    6,202
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Tendo a non usare più il termine "COMMERCIALE" per denigrare musica che non mi piace...

    in realtà non vuol dire nulla !!!!!!

    Vi sono tante band "indie" , fuori dal circuito "commerciale", che fanno autentica SPAZZATURA,
    che può piacere solo a pochi elementi di Nicchia... o ai parenti/amici dei membri di queste band

    Così come vi sono tante band dalla musica epocale... che cazzarola se VENDONO!

    I pink Floyd.... vogliamo dire che non sono ..."COMMERCIALI" ?
    Dark Side of the Moon è stato nelle classifiche Americane dal 1973 al 1988(!), un
    Record!

    E i Metallica? E i Genesis ? E tanti altri? Non sono forse "COMMERCIALI" ?

    E' gente che ha venduto miriadi di dischi!!

    Giusto per dire che è davvero un discorso ingannevole.........

    C.
    Ci sono artisti che fanno MUSICA (sì in maiuscolo) e vendono tanto proprio perchè fanno MUSICA e vengono premiati, ci sono commercianti che fanno prodottti musicali (sì in minuscolo) e vendono tanto perchè si sanno vendere.
    L'evoluzione dei Metallica insegna

    Poi ovviamente ogni artista vuole far soldi, ci mancherebbe altro, ma il discrimen è voler far soldi E BASTA e voler far soldi creando un musica di qualità. E ciò vale per ogni ambito artistico e lavorativo, non soltanto nella vita (in soldoni Jackson meritava di vendere milioni di copie anche se aveva tutto uno staff adibito al "far soldi" perchè creava MUSICA, i musicanti che piacciono a Wizzy, invece, il più delle volte non meritano affatto di vendere milioni di copie...).

  10. #10960
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

    Un'orchestra di 12 pianoforti non l'avevo mai vista né sentita.



    Ma il suono che ne risulta mi convince poco.

    Forse qui rende di più:


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •