lo spot di discovery channel
YouTube - Discovery Channel-I Love the World Commercial (High Definition)
Giaime Salustro
Always Looking at The Sky
W il Thunderstorm Team!
www.thunderstormsardiniateam.tk
"Esiste anche un F5 per caso?"
"............"
"E come sarebbe?"
"COME IL DITO DI DIO." (TWISTER)
NEVER STOP CHASING!
Un po' la penso come Dellork,ho un carissimo amico che è "arenato" sugli Zeppelin,sui Maiden e un paio di altri gruppi.
Li ascolta da 10 anni senza una minima variazione di genere,io sarei già impazzito da tempo.
Ci sono così tante opportunità di provare emozioni diverse,variando un po' gli ascolti,che è un peccato non approfittarne.
Mi permetto poi di criticare un pochino i Maiden,esclusi gli album degli anno d'oro,sono una ripetizione assurda di cose trite e ritrite;proprio questo mio amico mi ha fatto sentire uno degli ultimi album,eravamo in macchina...cacchio lo canticchiavo senza averlo mai sentito prima!
ps:ma quando dovete scegliere una canzone delicata,insomma,in quei momenti,spero non sfoderiate "Allowed by the name"![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Evidentemente non avete la passione per qualche gruppo, visto che non la comprendete. Comunque come detto ascolto tantissima altra roba (nell'ambito metal, ci mancherebbe, e forse è questo l'oggetto della tua critica, ma per il momento al di fuori del metal non riesco a farmi piacere niente, poi può succedere, si cambia nella vita... Come sono già cambiato io, visto che sono partito con il rock leggero dei Red Hot Chili Peppers, degli U2, dei REM), non è che siccome ho fatto i complimenti al Priaforà per la scelta musicale questo significa che ascolto Iron Maiden dalla mattina alla sera tutti i giorni, anzi...
In genere non uso accompagnare quei momenti con la musica (quindi figuriamoci con Hallowed be thy name), comunque ci sono fior di ballad strappalacrime anche nell'ambito dei miei gruppi preferiti.
.... A me il Metal sembra sostanzialmente monotono..... però non ci sto dentro come voi, quindi ovviamente prendete quel che dico così per come è
, da "non appassionato"
..... dopo aver sentito 2-3 brani, mi pare tutto uguale.... quel ronzare di chitarroni,
quegli assoli fatti in quel modo... quella batteria "superomistica " con la doppia cassa, ecc....
a volte faccio persino confusione fra Metallica, Iron Maiden, Megadeth ecc...
Però, e questo vale per qualsiasi tipo di musica, il sistema nervoso ogni tot di tempo mi pare
abbia bisogno di "stimoli diversificati"... mi spiego..... c'è gente che per DIECI anni
sente * SEMPRE LA STESSA MUSICA * .... come diavolo fa?
Gente che vive SOLO di Reggae.... o di Metal... o di Disco..... a me capita, a periodi,
di sentire "sempre le stesse cose", e poi cambiare!.... ho avuto periodi in cui sentivo
solo Pink Loyd e Genesis, poi periodi in cui sentivo solo Hard Rock (segnatamente
Black Sabbath e Deep Purple), periodi in cui volevo solo cose complicate come
il Prog anni 70 e la fusion stile Weather Report, periodi "Hippie" (solo Hendrix,
Jefferson Airplane, Crosby Stills e Nash ecc..) e così via....
ma ogni tot di settimane o mesi DOVEVO cambiare....
Se per settimane avevo sentito tutta la discografia dei Weather Report, arrivava
un momento in cui mi disgustava, e passavo magari a Ozzy Osbourne.... poi,
chiaramente, veniva altri mesi dopo il momento in cui mi ricapitavano fra le mani i
W.Report e li ascoltavo volentieri.... però capito che intendo? DEVO CAMBIARE,
RIMESCOLARE UN PO' LE ACQUE, ogni tanto!
Adesso è uno di quei periodi "ondivaghi", sento un po' di tutto, schizofrenicamente...
mi capitano spesso anche quelli.... posso passare dai Kraftwerk alla disco anni 70
a un brano "dark" a un brano progressive tutto nel giro di un'ora...
Appassionarsi a un gruppo..... ok, è una cosa normale... per tornare ai periodi c'è
pure stato quello in cui per me pareva esistessero solo i Pink Floyd.... però pure li...
QUANTO può durare?!? Ma non ci si stufa ? Ma non si sente il bisogno di "altre frequenze" ?
Gente che per 10 anni sente solo lo stesso gruppo (o gli stessi 2-3 gruppi.... ) ...boh.....
Casi estremi che ho conosciuto : 1) mio fratello : per TRE anni non ha fatto
ALTRO che sentire SOLO I DREAM THEATER.... ora ha smesso e sente un po' tutto
(anche loro, ma una volta ogni tanto quando capita)
2) Un tizio con cui ho lavorato svariati anni fa... praticamente ascoltava solo 2
cose, slegatissime fra loro : Francesco Guccini tutta la discografia, e le suonate
di pianoforte di Keith Jarrett .... SOLO QUESTI 2, da anni..... diceva "che tutto il
resto gli sembrava non avesse senso ne scopo ne valore...." INCREDIBILE....ma
vero.
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Si, è vero... il Metal è del resto un universo a se... io mi riferivo a quello più "sputtanato", il "thrash"...
è raro trovare chi si fossilizza su UN SOLO gruppo.... come dicevo, mio fratello riuscì a farlo coi Dream Theater.... cazzarola, per 3 anni non ha DAVVERO sentito altro!
E se glielo facevi notare, si alterava pure...
Poi, un bel giorno, nel giro di una settimana, ha smesso e ha cominciato a sentire di tutto (2 annetti fa... )
Di solito, si ha una "fissa" per un determinato genere musicale... anche quella una cosa che fatico a comprendere....
Chi sente solo Dance... chi solo Punk... chi solo Metal.... ecc....
mi chiedo anche quanti anni possa durare.... a un certo punto, il sistema nervoso si STUFA, è fatale!
Conosco soggetti che da 10 anni stanno sullo stesso genere e ancora non si sono stufati, voglio vedere se reggono per altri 10....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri