la cosa più bella degli anni '80. 1985, capolavoro neo-prog indiscusso. una suite unica divisa in vari pezzi, che costituisce un LP terribilmente bello. un chitarrista coi contro (!!), un song-writer che scrive vera e propria poesia nei testi unendo drammi a romanticismo, e una band che, al di là delle terribili ma positive assonanze coi Genesis ne crea un tessuto melodico sempre all'altezza e mai stucchevole. questo è il disco che porterei alla fine del mondo...!
ah poi con questa nebbia la intro di sintetizzatori (pseudo-silk kimono) ti fa sentire ancor più raggomitolato.![]()
10 Volte al giorno..
"TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
La neve è una poesia.
Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.
"Neve."
"RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
Nuovo sito! http://meteotaranto.org/
Rock or bust AC/DC stanno tutti alla soglia dei 60 ma sono sempre grandiosi,Angus pare sempre un ragazzino e come al solito con la chitarra in mano è un genio.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
![]()
Ma guarda Simo, qualche tempo fá qua al lavoro sentivo parecchi pezzi degli Slayer (che, se non sbaglio, sono tra i precursori del death metal0 perché ho un collega che... apprezza... il genere, ma a me non mi ha mai attratto particolarmente.
Peró non mi sento di escludere niente da qua al futuro, perché sino a qualche anno i Korn, Rammstein, Metallica, Pantera, Iron Maiden erano noti solo su Wikipedia mentre adesso ormai sono diventati pane quotidiano.
C'é da dire che qua a Bologna da qualche anno hanno cominciato a fare molte serate interessanti con musica rock/hard rock e metal soprattutto i due staff del "Fear Candy" e "Rock'n rolla":
https://www.facebook.com/RocknrollaEventi?ref=stream
https://www.facebook.com/FearCandyAddicted
... E mi sono avvicinato al genere anche grazie a loro, sebbene molti pezzi durante il dj's set siano piú "commerciali" ma comunque validi (ad es. "Te quiero puta" by Rammstein, "Rock is dead" by Marylin Manson, Symphony of Destruction dei Megadeth, ma anche Motley Crue, Slipknot, Orgy...).
Scusate l'OT, torno IT con questa che stavo ascoltando poco fa:
Marillion, "this strange engine", 1997
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri