"Human"
The killers.
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
"Faded" di Alan Walker
Adatta proprio ad oggi, quando tornano alla mente certi ricordi... Ricordi che spesso fanno male
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Col basso aggiunto, minchia che mazzata. ...And Justice For All grandissimo e bistrattato album della discografia dei Metallica.
"On the day the wall came down
They threw the locks onto the ground
And with glasses high we raised a cry
For freedom had arrived...."
pink floyd the division bell, 1994.
Confesso il mio album quasi preferito dei ragazzi di cambridge. la side A (da cluster one fino a wearing inside out) contiene fra le più belle ed eteree omogenee composizioni dai tempi di WYWH da un punto di vista prettamente musicale... il flow fra i brani è stupendo e tiene incollati, gli assoli di Gilmour uno più ispirato dell'altro. svettano soprattutto "poles apart" e quella sopra citata, dove sul finale si ritaglia un assolo che parte voluttuosamente sottotono in controtempo, e come capita spesso poi non finisce più rilanciando a ogni battuta. peccato il testo di questo brano ad oggi, fra app che ci controlleranno, droni e una nazione segregata faccia tutto molto male... abbiamo gettato tutto al vento.
Bella anche la voce di dave, sempre pulita ed esteticamente impeccabile. l'unica pecca sono i testi, scritti ahimé dalla sua dolce metà giovanissima allora, Polly samson, scrittrice di romanzi rosa (gran bella figliuola) ma che ovviamente non avrà mai l'introspezione e le capacità di un certo Roger Waters. tanti testi infatti sono quasi da buttare, anche se in qualche caso si può soprassedere vista l'ottima performance degli altri... in ultimo ma importantissimo il contributo di un ritrovato Richard Wright, che riappare anche alla voce non solo come controcanti ma lead vocals in "wearing the inside out" vera perla del disco. R.I.P.
meno di 8 non gli si può dare.
"i'm becoming harder to live with..."
jason.jpg
p.s. Ti consiglio di ascoltare il "Live in studio" di St. Anger, cercalo su youtube, c'è. Nessun set di pentola Mondial Casa, rullante con suono strano. Fa paura. St Anger col rullante giusto è un album micidiale
Questa canzone è un fottuto CAPOLAVORO. Una delle più belle della loro discografia.
Personalmente, poi, io amo And Justice For All e mi sa che sarò uno dei pochi a capire parzialmente la scelta di Hetfield e Ulrich di coprire il suono del basso (ma non proprio ai livelli in cui finì il povero Newsted!).
Grandissimo lavoro AJFA, in certe parti lo preferisco anche a Master of Puppets (ma il mio preferito rimane sempre il secondo, lì veramente forse c'è solo una canzone che non mi fa impazzire, il resto sono solo perle su perle).
Mio papà ha ritrovato questo e me l'ha portato. Ho trovato cosa fare sto pomeriggio
![]()
Segnalibri