Altra cosa fuori dal coro:
Oppercarità percarità percarità
Questo è Jean-Michel Jarre nel 1972, con la turpe Popcorn
Qui in versione più recente
Mi ero sempre illuso che Oxygene II fosse il prodotto suo e puro come l'acqua più cristallina, e che Popcorn fosse una sua storpiatura di qualchepagliaccio senza idee che l'aveva scopiazzata malamente discotechizzandola; ma pare proprio che Oxygene II sia una versione rielaborata di Popcorn.
Una macchia indelebile.Anziché un figlio con la coda riccia di porco qui a un pezzo sacro come Oxygene ho trovato un padre, con questa coda riccia. Adesso Macondo può finire.
Basta, vado a letto. Domani mi tocca lavorare.![]()
Ho cambiato idea. Dopo il liquame di Popcorn, ci vuole un buon brano per riconciliarmi con la musica.
Qui in Vangelis compare uno strumento che - a parte i lavori con Jon Anderson e qualche coro negli album di stampo più epico come 1492 - si è sentito poco: la voce umana.
Che ha di turpe pop corn? A suo modo è geniale, ottimo impiego di vecchi
sequencers....
Sapevo fosse di Jarre....
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Paolo Fresu, Stefano Bollani.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Vomitevolmente discotechesca.
E senza attuenuanti. Se quando l'ha composta e pubblicata fosse stato un sedicenne privo di qualunque riferimento culturale (anche libresco, meglio di niente va bene anche quello) sarebbe stato perdonabile, ma Jarre è del '48, nel '72 aveva 24 anni.
Cmq sopra mi sono riferito a Oxygene IV etichettandola Oxygene II. Chiedo scusa alle Muse.
guarda...io odio le discoteche, alla follia... ma adesso non è che tutto quello
che può essere "anche ballato" è per forza di cose vomitevole eh?
So che è soggettivo, ma le cose "VOMITEVOLI" son ben altro da pop corn...
specie questa prima versione... magari sono orride molte delle 1000000 cover
che le hanno fatto....
C.-
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Strong disagree (rispondo come a un questionario: strong agree, agree, neutral, disagree, strong disagree, no opinion-no answer).
Ho sentito - o meglio mi è stato inflitto - varie volte Popcorn (sempre con orrore e desiderio di distruzione, omicidio e combustione termonucleare), e il fatto di scoprire che è di Jarre non me lo fa apprezzare di più. Aggiungerei che piaceva molto come musica discotechesca a persone fra le di più di cattivo gusto musicale che io conosca, e questo è un brutto segno...
Sciacquiamoci le orecchie con qualcosa agli antipodi di Popcorn:
Segnalibri