Pagina 1345 di 1589 PrimaPrima ... 34584512451295133513431344134513461347135513951445 ... UltimaUltima
Risultati da 13,441 a 13,450 di 15888

Discussione: Cosa state ascoltando?

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

Stasera sono tornato un po' più indietro nel tempo rispetto a qualche giorno fa

Pink Floyd - Another Brick In The Wall (HQ) - YouTube

Sicuramente una delle più conosciute dei Pink Floyd, ma secondo me è anche una delle più "diverse" rispetto al loro genere tipo..non per questo meno bella anzi
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Eh si, una delle canzoni dei Pink Floyd più belle (... anche se personalmente Fede preferisco la cover dei Korn, se hai un attimo ascoltala... ), anche per il testo.
    Comunque David Gilmour è veramente tanta ma tanta roba .

Io invece mi sto scaldando con un pezzo dei Whitesnake, in preparazione al concerto di Pistoia (con guest star gli Hardcore Superstar):

WP_20160629_001.jpg

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

l loro massimo momento di visibilità fu un concerto di 30000 persone a Newcastle nel maggio 1970 insieme ad altri gruppi come i Black Sabbath (che proprio a me non piacciono), i Traffic di un certo Winwood e i Colosseum di Dave Greenslade... insomma, furono oscurati ma secondo me l'albume merita. Brillantissima la suite Hall of Bright Carvin

Titus Groan - Titus Groan ( 1970)[FULL ALBUM] - YouTube
    Ultima modifica di Nix novariensis; 11/07/2016 alle 15:47

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Eh si, una delle canzoni dei Pink Floyd più belle (... anche se personalmente Fede preferisco la cover dei Korn, se hai un attimo ascoltala... ), anche per il testo.
    Comunque David Gilmour è veramente tanta ma tanta roba .
    Davvero notevole la cover dei Korn...il loro non è il mio genere preferito, ma rimasi di stucco quando la ascoltai, pazzesca!
    Comunque per me The Wall è sopravvalutato, è un album che ha sicuramente degli spunti geniali e delle canzoni splendide, ma in generale è troppo pesante.
    Per me dovreste ascoltare i primi 2-3 dischi, pre-Atom Heart Mother. E poi beh, il live a Pompeii del 1971 è clamoroso, ho rigato il dvd a forza di vederlo.

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi
    Io invece mi sto scaldando con un pezzo dei Whitesnake, in preparazione al concerto di Pistoia (con guest star gli Hardcore Superstar):

WP_20160629_001.jpg
    Era da un po' che non li ascoltavo, minchia se ci sanno fare però, grande Coverdale!
    Non conosco così bene la loro discografia, ma alcune cose le apprezzo davvero tanto (anche se, dalle band nate dalla separazione dei Deep Purple nel 1976, apprezzo molto di più e reputo superiori i Rainbow di Blackmore).
    Comunque, tra i loro ultimi album queste due canzoni mi sono piaciute tantissimo

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Davvero notevole la cover dei Korn...il loro non è il mio genere preferito, ma rimasi di stucco quando la ascoltai, pazzesca!
    Comunque per me The Wall è sopravvalutato, è un album che ha sicuramente degli spunti geniali e delle canzoni splendide, ma in generale è troppo pesante.
    Per me dovreste ascoltare i primi 2-3 dischi, pre-Atom Heart Mother. E poi beh, il live a Pompeii del 1971 è clamoroso, ho rigato il dvd a forza di vederlo.

Era da un po' che non li ascoltavo, minchia se ci sanno fare però, grande Coverdale!
    Non conosco così bene la loro discografia, ma alcune cose le apprezzo davvero tanto (anche se, dalle band nate dalla separazione dei Deep Purple nel 1976, apprezzo molto di più e reputo superiori i Rainbow di Blackmore).
    Comunque, tra i loro ultimi album queste due canzoni mi sono piaciute tantissimo

movie

movie
    La fase psichedelica 1967-70 era molto ardita... hanno fatto alcune schifezze, ma secondo me Astronomy Domine è un capolavoro. Anche l'effetto "binaurale" alla fine di interstellar overdrive sembra fatto apposta per essere ascoltato in cuffia
    Anche la loro prima assoluta, la divertente Arnold Layne, è un gran bel biglietto da visita.

Però la loro fase migliore per me resta la triade Meddle (quella con Echoes), Atom Heart Mother, TDS of the moon... io ho un debole per il progressive che ha una forte componente sinfonica

Ora però i PF non li sto ascoltando più da un po' di tempo... dopo anni ci si stufa

Sto invece scoprendo gruppi prog poco conosciuti ma meritevoli di attenzione

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Che album
    Rock psycho-prog danese, 1974

Secret Oyster - Sea Son (1974) - YouTube

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Non li conoscevo per nulla, ma visto che faranno da gruppo spalla agli Alter Bridge il 9 dicembre a Bologna (ci sarò ) mi sono messo ad ascoltare alcune canzoni dei Gojira:

Mamma mia! Hanno un ritmo incalzante, genere heavy metal (forse Death metal), tecnica spaventosa, molto bravi secondo me

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

la radio scassata della mia collega ... posizionata su RTL 102.5 che poi ripropongono sempre le stesse canzoni...!

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati